Apex Legends: tutti i dettagli della Stagione
Battle Royale
0

Apex Legends: tutti i dettagli della Stagione "Frontiera Selvaggia"

La prima Stagione della Battle Royale del momento porta con sé i primi nuovi contenuti aggiuntivi, tra cui la nuova Leggenda.

Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane, Respawn Entertainment ha finalmente annunciato l’inizio della prima Stagione di Apex Legends, che prende il nome di “Frontiera Selvaggia”. L’inizio della nuova Stagione è previsto per il 19 Marzo 2019, all’incirca alle ore 18:00. Con l’arrivo di Frontiera Selvaggia, non poteva mancare il primo Pass Battaglia del titolo, che segue pedissequamente la formula già sperimentata da Fortnite Battle Royale. Inoltre, come possiamo constatare, gli indizi e i rumor emersi nell’ultimo periodo corrispondono in gran parte all’effettivo contenuto del Pass Battaglia. Scopriamo quindi insieme tutte le novità della prima Stagione di Apex Legends.

La nuova Leggenda: Octane

La novità più grande di Frontiera Selvaggia è sicuramente Octane, la nuova Leggenda, che già era stata scovata attraverso un glitch che permetteva di accedere alla sua schermata di presentazione. Octavio “Octane” Silva è un personaggio sempre alla ricerca di esperienze che lo carichino di adrenalina, tanto che nel corso di una gara di velocità ha perso le gambe, ora sostituite da protesi meccaniche. Egli dispone di un’abilità passiva che ricarica gradualmente la sua salute fuori dal combattimento, un’abilità tattica con la quale può aumentare del 30% la sua velocità di movimento al costo del 10% della sua salute, e infine di una Ultimate che gli permette di schierare delle piattaforme di lancio, su cui possono rimbalzare fino a grandi altezze tutti i membri della squadra.

Octane dovrebbe essere disponibile nel negozio in-game già a partire dal 19, ed è acquistabile utilizzando i Gettoni Leggenda (presumibilmente 12.000, come già per Caustic e Mirage), ottenibili semplicemente salendo di livello.

Un ricco pass battaglia

La nuova Stagione, come nella tradizione di questo tipo di titoli, sarà accompagnata da un Pass Battaglia, una sorta di “pacchetto di benefici” acquistabile a inizio Stagione e che permane per tutta la sua durata. Esso costerà 950 monete Apex (circa €9,50) nella versione base, che fornirà l’accesso a oltre cento ricompense in-game. Le ricompense verranno sbloccate man mano che il livello del Pass Battaglia salirà di livello; tutti gli oggetti ottenuti nel corso della Stagione rimarranno in possesso dell’utente alla sua conclusione, e rimarranno bloccati per tutti gli altri. Se un giocatore non acquista subito il Pass, ma nel frattempo gioca e sale di livello, al momento dell’acquisto riceverà retroattivamente tutte le ricompense corrispondenti ai livelli ottenuti.

Inoltre, per i più frettolosi, sarà disponibile all’acquisto al costo di 2800 monete Apex (circa €28,00) il Bundle Pass Battaglia, che garantisce l’accesso al Pass Battaglia base ma sblocca immediatamente i primi 25 livelli, con relative ricompense. Tra gli oggetti sbloccabili troviamo bonus all’esperienza guadagnata, Pack Apex, grafiche per vessilli, contatori della Frontiera Selvaggia, nonché skin per armi e, ovviamente, per le Leggende. In particolare, sono già state rivelate tre skin per i personaggi di Apex: Lifeline Rivoluzionaria, Wraith Superstite e Mirage Ribelle.

I contenuti gratuiti

Chi non acquisterà il Pass Battaglia non rimarrà tuttavia a bocca asciutta. Non avere accesso ai benefici “premium” non preclude infatti l’ottenimento di alcuni oggetti in modo totalmente gratuito. Come mostra la stessa pagina ufficiale, sarà comunque possibile sbloccare giocando, e dunque salendo di livello, 18 contatori Frontiera Selvaggia, 5 Pack Apex e infine una skin per una Leggenda a tema Frontiera Selvaggia, che dalle immagini sembrerebbe appartenere a Octane, il nuovo personaggio.

Ricordiamo in ogni caso che, come è normale per una Battle Royale di questo tipo, che aspira anche a divenire un eSport riconosciuto ufficialmente, tutti gli oggetti ottenibili hanno valore meramente estetico, e non forniscono alcun vantaggio in termini di gameplay.

In conclusione, siamo alle porte di una Stagione e un Pass Battaglia che si prefigurano abbastanza “standard”, considerando che non vi sono novità sconvolgenti o aggiunte di nuove modalità in programma per ora. Ciononostante, non è da escludere a priori che Respawn Entertainment introduca nel corso della stessa Stagione 1 degli aggiornamenti importanti; specialmente alla luce degli interessanti ritrovamenti dei dataminer nei codici del gioco.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Vedi tutte le news di Battle Royale

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina