Fortnite World Cup 2019: due giocatori dei Samsung Morning Stars sono nelle fasi finali del torneo

Art1er e Carnifex parteciperanno alle finali della Coppa del Mondo di Fortnite nella modalità Creative.
Fortnite World Cup 2019: due giocatori dei Samsung Morning Stars sono nelle fasi finali del torneo
2 min

Come già annunciato ufficialmente da Epic Games, le fasi finali della Coppa del Mondo del 2019 di Fortnite si terranno a New York tra il 23 e il 28 Luglio. Lo sviluppatore ha messo in palio un montepremi di ben trenta milioni di dollari, da spartire tra tre diverse modalità: Solo, Duo e Creative. Quest’ultima prevede in particolare un premio di tre milioni di dollari per i vincitori; tra i partecipanti figureranno il tedesco art1er e l’italiano Carnifex, entrambi battenti il vessillo dei Samsung Morning Stars.

La Fortnite World Cup, com’è noto, ha preso il via diversi mesi fa, e si è distinta nel programma esportivo proprio per l’estensione della possibilità di partecipare a qualunque giocatore che fosse rientrato nei parametri di qualificazione; non era quindi richiesto fare parte di un blasonato team di giocatori professionisti, ma come era prevedibile, alle fasi finali del torneo sono arrivati nomi già noti, tra i quali quelli di art1er e Carnifex.

Il giocatore italiano, in particolare, vanta una carriera di tutto rispetto nel mondo competitivo: Carnifex, aka Edoardo Badolato, ha cominciato con Team Fortress 2, poi ha continuato con Overwatch, entrando infine nei Samsung Morning Stars. Inizialmente membro del team secondario della squadra, i Black, scioltisi poco dopo, prende parte a ben tre edizioni della Coppa del Mondo di Overwatch, e si dedica infine ad Apex e Fortnite Battle Royale, concentrandosi infine su quest’ultimo.Il tedesco ar1er, aka Artur Bischof, vanta dalla sua diversi premi vinti negli ultimi anni in Overwatch, PUBG, Apex Legends e infine, ovviamente, Fortnite.

Non possiamo dunque fare altro che augurare a questi due promettenti giocatori buona fortuna nei loro match in Modalità Creativa, descritta dallo stesso Carnifex in un’intervista a Everyeye come “una mappa completamente vuota, dove la gente può creare ciò che vuole, come costruire una mappa completamente da zero come più si desidera, creare modalità di gioco vere e proprie”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA