La Gillette Fortnite Bomber Cup riparte da Lucca

Dopo il successo della prima stagione della Gillette Bomber Cup featuring Fortnite a Milan Games Week 2019, Gillette, insieme a PG Esports, torna questa volta a Lucca Comics & Games: Edizione 2019 per le fasi finali.
La Gillette Fortnite Bomber Cup riparte da Lucca
3 min

Gillette ha annunciato la seconda stagione della Gillette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale. Dopo il debutto di Gillette nel mondo degli eSports a Milan Games Week 2019 con la prima edizione della competizione, Gillette ritorna con un nuovo appuntamento, questa volta a Lucca Comics & Games: Edizione 2019, per la battaglia definitiva. L’iniziativa è in collaborazione con PG Esports, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi dedicati al gaming competitivo.

Gillette continua la sua ascesa nel mondo degli eSports in Italia con l’obiettivo di sostenere e diffondere i valori e la cultura degli eSports in Italia. “Dopo il successo della prima stagione di Gillette Bomber Cup a Milan Games Week 2019, siamo felici di annunciare la seconda edizione del torneo a Lucca Comics & Games: Edizione 2019” dichiara Gennaro D’Ambrosio, Assistant Brand Manager Gillette. “Anche in questo importante appuntamento dedicato al gaming, Gillette sostiene gli appassionati e i professionisti di quella che consideriamo essere una categoria sportiva a tutti gli effetti”.

Gillette apre le iscrizioni alla prima fase di qualificazione della Gillette Bomber Cup invitando tutti gli appassionati del gioco a unirsi in battaglia: 4 saranno gli Open Qualifier online, rispettivamente il 18-19 ottobre e il 21-22 ottobre, in cui verranno decretati 4 qualificati che accederanno alla Grand Final durante il Lucca Comics & Games: Edizione 2019. In tutti i tornei di qualificazione, si giocherà un match all’ultimo colpo in modalità Battaglia Reale a singolo giocatore utilizzando la Stagione X.

I 4 vincitori degli Open Qualifier insieme ai 40 del Last Chance Qualifier si uniranno ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti pro-players nel panorama italiano. Cicciogamer89 sarà protagonista, insieme a Kekkobomba, Los Amigos e J0k3R. Nella stessa modalità di gara delle qualificazioni e con una classifica a punti, 6 saranno i match che decreteranno il campione della seconda stagione della Gillette Bomber Cup.

E il 31 ottobre, dritti alla resa dei conti: finalisti e fan sono chiamati alle armi per la Grand Final della Gillette Bomber Cup presso l'area Gillette in Lucca Comics & Games Edizione 2019. La finale potrà essere seguita anche in diretta sul canale Twitch di PG Esports. In palio un montepremi da €8.000, distribuito ai primi cinque classificati.

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti