Il Major di CS:GO arriva a Londra!

Un nuovo Counter-Strike: Global Offensive Major è in programma per quest'anno e si svolgerà a Londra. È il primo campionato Major ad essere ospitato nel Regno Unito.
Il Major di CS:GO arriva a Londra!
2 min

Avverrà al Wembley SSE Arena e oltre 10,000 fan potranno assistere alla battaglia tra le migliori squadre dello sparatutto di Valve per aggiudicarsi 1 milione di dollari. Considerando gli indici di ascolto dei precendenti Majors - la finale del Boston Major ha attirato oltre 1.1 milioni di spettatori stabilendo un nuovo record su Twitch - questo potrebbe essere tra i più significanti eventi esports tenutisi nel Regno Unito.

FACEIT organizzerà ogni fase della competizione che prenderà luogo dal 20 al 23 settembre, dagli open qualifiers fino al gran finale. Questa è la prima volta che FACEIT organizzerà un CS:GO Major, dato che in precedenza questo compito è stato affidato a ELEAGUE, PGL, ESL, DreamHack e MLG. Valve ha costantemente cambiato gli organizzatori dell’evento, indicando un approccio di neutralità quando si parla di CS:GO.

Un nuovo organizzatore di eventi non è l’unico cambiamento che avverrà quest’anno. Valve ha rivoluzionato la struttura del Major verso la fine dello scorso anno, giusto in tempo per l’ELEAGUE Boston Major 2018, dividendo la competizione in tre diversi stage e includendo le qualificazioni offline come parte ufficiale del torneo. Questo cambiamento ha portato un incremento dei team partecipanti, da 16 a 24. L’ELEAGUE Boston Major si è concluso il 28 Gennaio con la vittoria dei Cloud9 e 500,000 dollari di premio.

FACEIT è una piattaforma di gaming competitivo online indipendente, fondata nel 2011 dagli italiani Michele Attisani, Niccolo Maisto e Alessandro Avallone. Sei milioni di giocatori accedono per competere in oltre 12 milioni di sessioni di gioco mensili su una larga scala di titoli. La compagnia organizza inoltre l’Esports Championship Series (ECS). L’evento è trasmesso su YouTube. FACEIT non ha ancora rilasciato l’intero formato dell’evento, ma ci si aspetta che venga svelato nei prossimi mesi. I biglietti per il London CS:GO Major saranno disponibili dal 2 Aprile.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA