Lekr0. Un capitano in panchina: "I NiP mi hanno sostituito"

Dopo aver passato tre mesi in panchina, Lekr0 decide di abbandonare i NiP, e cercare una nuova squadra con cui competere
Lekr0. Un capitano in panchina: "I NiP mi hanno sostituito"© DreamHack
3 min

La stella di Counter Strike: Global Offensive, Jonas "Lekr0" Olofsson ha deciso di passare ad un altro Team, dopo esser stato messo in panchina nel mese di Maggio, dal nuovo arrivato in squadra, Hampus "hampus" Poser.
Nella speranza che l'intervento di nuove forze fresche riuscisse a dare una nuova identità alla squadra.
I Ninjas in Pyjamas dopo aver avuto un trascorso da super campioni, hanno iniziato il loro improvviso declino da Gennaio 2020.
Costringendo l'associazione ad un cambio importante, come appunto la sostituzione del Capitano Lekr0.

La sua carriera da Leader nei Ninjas in Pyjamas (durapa più di due anni), è stata una delle delle più rosee del 27 enne svedese.
Secondo uno dei fondatori della nota organizzazione europea però, quando una squadra di questo calibro perde la grinta e la fame che precedentemente aveva, occorre apportare qualche sostanziosa modifica, affinchè venga ripreso il giusto ritmo.

Moltissime voci ufficiali collocano dunque il Team North al vertice delle attuali scelte del campione europeo.
Jonas ha infatti mosso i primi passi nella ricerca di una nuova squadra completamente da solo, attirando l'attenzione di diverse squadre internazionali, come i MAD Lions ed i North, appunto.

Non trovando particolarmente invitante l'offerta dei FlashPoint (Squadra competitiva dei MAD Lions), Lekr0 ha scartato l'associazione quasi istantaneamente, invitando i NiP a valutare l'offerta dei North.
Secondo alcuni inside però, la trattativa sarebbe in fase di pausa, in quanto ai Ninjas In Pyjamas interesserebbero molti più soldi di quanto l'associazione europea sarebbe disposta a spendere.

Jonas "Lekr0" Olofsson non è uno qualunque

Ci vuole grinta e personalità per meritare un posto all'interno di una delle squadre più forti del mondo, e sicuramente a lui questi attributi non mancano di certo.
Nonostante sia stato oltre tre mesi in panchina giocando da riserva soltanto tre partite complessive, secondo molti analisti è riuscito (malgrado tutto) a mantenere un punteggio personale più alto della media.
Le sue statistiche infatti, invece che peggiorare sono rimaste invariate, se non leggermente migliorate, arrivando perfino a superare i suoi precedenti record detenuti all'inizio dell'anno.

Un campione del genere sarebbe sicuramente utile ad una squadra come i North, che hanno purtroppo perso le qualificazioni al prossimo Major di CS: GO organizzato da VALVE.
Tale interesse verso Jason "Lekr0" però ha costretto i Ninjas in Pyjamas a riaprire le trattative, nella speranza di trovare un accordo vantaggioso per entrambi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA