Banditi per abuso di Bug. Arbitri profumatamente ricompensati

Dopo l'espulsione di tre allenatori dai tornei ufficiali, due analisti decidono di aprire una raccolta fondi per ringraziare i due arbitri che hanno contribuito all'esilio
Banditi per abuso di Bug. Arbitri profumatamente ricompensati© ESL
2 min

I Commentatori di Counter Strike: Global Offensive, Tres 'Stunna' Saranthus e Chad 'Spunj' Burchill hanno avviato una raccolta fondi di ben dieci mila dollari, per ricompensare l'enorme lavoro svolto da Michal Slowinski e Steve Dudenhoeffer. Grazie a loro infatti, tre allenatori sono stati banditi per moltissimo tempo a causa dell'abuso di un bug (exploit) che interferiva con la modalità spettatore.

Gli allenatori potevano infatti mettersi in un punto ben preciso della mappa, quanto più in alto possibile, per possedere una visuale super agevolata verso la partita in corso.
Lo scandalo che ha fatto il giro del web risale proprio a qualche giorno fa, secondo il quale il Team Heroic abbia vinto il proprio girone all'ESL ONE di COLONIA, grazie a questo trucco.

L'allenatore è stato giustamente escluso da tutti gli eventi DreamHack ed ESL per un anno abbondante.

Una raccolta fondi per i due arbitri

La raccolta fondi si trova oramai a più della metà del suo reale obiettivo, ed è stata istituita per render un grandissimo grazie a i due Arbitri, che per decine e decine di ore si son dovuti ricontrollare ogni singola partita, e demo di esse per riuscire a trovare il bug esatto, con cui poter emanare alla fine, un verdetto ufficiale.

La pagina appositamente creata per l'evenienza, prende il nome di GoFoundMe, ed ha pubblicamente ringraziato i due giovanissimi ragazzi per il prezioso lavoro svolto. 
Su Twitter viene infatti pubblicato un post con i dovuti ringraziamenti a nome di tutta la comunità di gioco.
Senza di loro, molto probabilmente le persone avrebbero continuato ad imbrogliare per portarsi a casa numerosi trofei.

ESL ha anche promesso loro un'ingente somma di denaro per ringrziarli a loro volta di aver contribuito all'eliminazione di questa piaga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA