FaZe sul tetto dell'Europa. Vincono l'IEM di New York 2020

Con una stracciante vittoria sul Team OG, il noto FaZe Clan ha conquistato la tanto ambita coppa dell'Intel Extreme Master 2020
FaZe sul tetto dell'Europa. Vincono l'IEM di New York 2020© BLAST
2 min

L'Intel Extreme Master di New York è purtroppo giunto al termine per le squadre Europee che hanno provato a giocarsi uno dei trofei più ambiti di tutta la scena competitiva di Counter Strike: Global Offensive. A dominare infatti l'Europa adesso possiamo trovare il famosissimo FaZe Clan, che con uno stracciante tre a zero, è riuscito a battere gli OG, portandosi a casa un montepremi di ben 70.000 dollari, lasciando a "bocca asciutta" gli Avversari, con soltanto 30.000 dollari per il secondo posto conquistato.

Una Gran Finale combattuta e sudata da come si è potuto vedere dlle live streaming, e nonostante i FaZe non abbiano perso neanche una mappa, i risultati sono stati comunque difficili da ottenere. 

Mirage, la prima mappa che ha dato il via alla tanto attesa finale, è stata vinta addirittura ai supplementari, grazie ad 22-20. Inferno è stata la seconda mappa giocata, e sicuramente la meno combattuta. Gli OG si sono infatti visti sconfitti con uno schiacciante 16-5. Neanche Dust 2, terza ed ultima mappa, ha smosso di molto i secondi classificati, che sono rimasti inchiodati al 11-16.

Una vittoria meritata

Il FaZe Clan non vanta numerose vittorie a livello Europeo. Numerosi fan e membri della comunità di gioco non avrebbero infatti mai creduto che una squadra come la loro, riuscisse a passare così facilmente i PlayOff.

La scena è prevalentemente dominata dagli Astralis, o addirittura dai Natus Vincere, che negli ultimi anni si sono sempre dati battaglia per stabilire chi di loro due fosse il Team più forte al mondo.

Possono dunque adesso sfoggiare con orgoglio il loro nuovo trofeo appena conquiatsto, meritandosi un dovuto riposo prima dell'inizio del DreamHack Fall 2020, che avverrà nei prossimi giorni, non appena l'IEM di New York sarà terminato del tutto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA