B Site, società organizzatrice della prima edizione delle Flashpoint Series di Counter Strike: Global Offensive, ha annunciato che è ufficialmente in arrivo la seconda edizione della competizione che ha visto vincitori, lo scorso Aprile, i MAD Lions, dopo una combattutissima e seguitissima (più 271mila erano gli spettatori connessi) finale in cui erano riusciti ad imporsi per 2-1 contro i MiBR.
La seconda edizione delle Flashpoint Series prenderà il via con una fase a gruppi prevista tra il 10 ed il 22 novembre, per poi proseguire con la fase dei playoff previsti tra il 30 ed il 5 dicembre. La finalissima, poi, avrà luogo il 6 dicembre.
A contendersi il montepremi di un milione di dollari (la cui metà è riservata al team vincitore) saranno dodici squadre: agli otto "partner teams" (ossia le squadre che sono anche comproprietarie della lega, c0ntact Gaming, Cloud 9, Dignitas, Team Envy, Gen.G Esports, MAD Lions, MiBR) si uniranno BIG, OG, Fnatic, forZe eSports e Virtus.pro, grazie al successo nella fase di qualificazione o all'invito diretto degli organizzatori.
Tutte le squadre che prenderanno parte alla seconda edizione delle Flashpoint Series dovranno obbligatoriamente recarsi in Europa dove, proprio come succede nell'NBA, prenderanno parte ad una quarantena volontaria che coinvolgerà anche gli altri membri dei team e dello staff della competizione al fine di assicurare lo svolgimento in sicurezza della competizione.