Dota 2, il Team Nigma si aggiudica il WePlay! Tug of War

Il Team Nigma si aggiudica la finalissima del WePlay! Dota 2 Tug of War: Mad Moon contro il Team Secret dopo essere stato in svantaggio di due partite
Dota 2, il Team Nigma si aggiudica il WePlay! Tug of War© WePlay! Esports Press Office
3 min

Nigma si sono aggiudicati il WePlay! Dota 2 Tug of War: Mad Moon, un torneo esterno al Dota Pro Circuit che si è svolto a Kiev dal 19 al 23 febbraio e che ha visto otto squadre contendersi un montepremi di 300.000 dollari.

Alle finali di domenica 23 febbraio approdano però sole le tre squadre oggettivamente migliori: Nigma, Virtus.pro e Team Secret. La giornata si apre con la finale della lower bracket in cui il Team Nigma ha sconfitto abbastanza facilmente i Virtus.pro con un secco 2 a 0.

Il torneo prosegue quindi con la finalissima, al meglio delle cinque mappe, tra il Team Secret e il Team Nigma. Questa serie è il degno culmine di un evento organizzato magistralmente e in cui si sono viste giocate di prima categoria. Le due squadre che si contendono il titolo sono infatti due tra le migliori formazioni dell’intero circuito professionistico di Dota 2. Basti ricordare che i componenti del Team Nigma hanno vinto il campionato mondiale (il The International) nel 2017 e vi sono andati vicini nuovamente nel 2019, classificandosi secondi e che il Team Secret ha appena vinto il major di Lipsia.

Le prime due partite della serie vengono vinte dal Team Secret, che si porta a una mappa dalla vittoria del torneo. I Nigma però reagiscono cambiando strategia e puntando su eroi in grado di mettere pressione agli avversari sin dalle prime fasi della partita. Miracle, carry del Team Nigma, si fa quindi carico della propria squadra con tre prestazione maiuscole su Leshrac, Lifestealer e Faceless Void e trascina i suoi compagni a una straordinaria rimonta e alla vittoria dell’evento.

Il Team Nigma sconfigge quindi per 3 a 2 il Team Secret e si aggiudica i 130.000 dollari del primo posto. I Secret si devono accontentare del secondo posto e di 60.000 dollari.

Amer “Miracle-” Al-Barkawi vince inoltre il premio per miglior core mentre Maroun “GH” Merhej quello per miglior support.

Questa la classifica finale del WePlay! Dota 2 Tug of War: Mad Moon:

1°: Nigma – 130.000 dollari

2°: Team Secret – 60.000 dollari

3°: Virtus.pro – 30.000 dollari

4°: Gambit Esports – 20.000 dollari

5°-6°: B8, Aggressive Mode – 12.000 dollari

7°-8°: Infamous, Ninjas in Pyjamas – 8.000 dollari

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA