Il Team Secret vince il torneo di beneficenza di Dota 2 di G.W.B.

Il Team Secret si conferma la migliore squadra europea di Dota 2 battendo nella finale del GWB 2020 i Natus Vincere
Il Team Secret vince il torneo di beneficenza di Dota 2 di G.W.B.© Team Secret
3 min

Nonostante la prematura conclusione della stagione professionistica di Dota 2 a causa dell’attuale pandemia globale, il Team Secret continua a mietere successi. Dopo aver vinto il WePlay! Pushka League Season 1, la squadra capitanata da Puppey si è aggiudicata il primo posto al Gamers Without Borders 2020, torneo di beneficenza che metteva in palio un milione e mezzo di dollari a favore di organizzazioni attive nella lotta contro il COVID-19.

Il Team Secret ha dominato per tutto il torneo, concedendo una sola mappa in tutta la manifestazione (agli Alliance in semifinale) e sconfiggendo nella finalissima i Natus Vincere con un secco 3 a 0. Quest’ultima serie è stata completamente a senso unico, con i Na'Vi in difficoltà in ogni fase del gioco e incapaci di trovare efficaci controffensive al gioco dei Secret. Nisha e Matumbaman, i due giocatori che ricoprono i ruoli più offensivi del Team Secret, hanno mostrato ancora una volta l’enorme talento di cui dispongono, concludendo le tre mappe della finalissima con un risultato aggregato di 49 uccisioni, 59 assist e 12 morti.

Il primo premio dal 750.000 dollari vinto dal Team Secret è stato devoluto in beneficenza in parti uguali a Gavi, The Vaccine Alliance e a The International Red Cross and Red Crescent Movement.

I canali ufficiali che trasmettevano il torneo hanno avuto un picco di 167.861 spettatori contemporanei, indicazione di un interesse negli esport che va in continuo crescendo anche per tornei di beneficenza o esterni ai circuiti ufficiali.

Questa è la classifica finale del Gamers Without Borders 2020 di Dota 2, l'intero montepremi da 1.5 milioni di dollari è stato devoluto in beneficenza:

1             Team Secret                      Europa                 750.000$

2             Natus Vincere                   Ucraina                350.000$

3/4         OG                                     Europa                 100.000$

3/4         Alliance                              Svezia                   100.000$

5/8         Virtus.pro                           Russia                   50.000$

5/8         Team Nigma                       Europa                 50.000$

5/8         Ninjas in Pyjamas               Svezia                   50.000$

5/8         Team Liquid                       Paesi Bassi            50.000$


© RIPRODUZIONE RISERVATA