Beyond Epic: fine dei gironi, inizia la corsa playoff

Si concludono i gironi del Beyond Epic di Dota 2. Poche sorprese ma tanto spettacolo, in una competizione che sostituisce l'Epicenter Major annullato per l'emergenza Covid-19
Beyond Epic: fine dei gironi, inizia la corsa playoff© Epic Esports Events
2 min

Si è conclusa nella serata di mercoledì la fase a gruppi del Beyond Epic di Dota 2, il torneo sostitutivo di quello che sarebbe dovuto essere l’Epicenter Major del 2020. L’emergenza sanitaria in corso ha infatti impedito lo svolgimento di diverse competizioni programmate per questa stagione, costringendo gli organizzatori a reinventare il format per dare la possibilità ai team di giocare quantomeno online.

Gruppo A: Partono bene Nigma e Secret

Nel Gruppo A le sorprese sono ben poche: i soliti Secret conquistano agevolmente il primo posto nel proprio girone dopo aver riportato vittorie convincenti in cinque tornei consecutivi, mentre i Nigma si fanno strada riuscendo a vincere quattro incontri (compresa la disputa con gli stessi Secret). Gli OG incontrano ancora parecchie difficoltà (anche a causa della latenza dovuta alla distanza di SumaiL e MidOne, i quali giocano rispettivamente da Stati Uniti e Malesia) e passano ai playoff come quarti, accompagnati dai Vikin.gg in terza posizione.

Gruppo B: i FlyToMoon ritrovano la rotta per il successo

Dopo alcuni mesi non proprio facili tornano a convincere i FlyToMoon, che strappano un primo posto d’oro in un girone ostico. Nei playoff dovranno vedersela con il Team Nigma, mentre la patata bollente dei Secret andrà ai Liquid (senza dubbio uno dei migliori team della regione europea nelle recenti competizioni). Terzo e quarto posto vanno per un soffio a Virtus.pro e Alliance; i primi incontreranno gli OG, mentre i secondi si preparano ad affrontare i Vikin.gg nel tentativo di riprendersi dalle performance poco esaltanti delle ultime settimane.

Prepariamoci dunque ad un weekend di fuoco nella scena competitiva di Dota 2. Appuntamento a domenica 28 giugno per scoprire chi sarà il team vincitore del Beyond Epic, in quella che sembra essere l’ultima spettacolare settimana di Dota 2 prima dell’aggiornamento di gioco che andrà a rivoluzionare alcuni aspetti dello stesso cambiandone gli equilibri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA