Beyond Epic: sesto titolo consecutivo per i Secret

L'ottimo periodo di forma dei Secret resta una costante nello scenario mondiale di Dota 2. La squadra si aggiudica il sesto titolo consecutivo
Beyond Epic: sesto titolo consecutivo per i Secret© Team Secret Twitter
2 min

Un altro secco 3-0, un altro primo posto. Come nell’epilogo di un copione già visto e rivisto i Secret si aggiudicano la finalissima del Beyond Epic di Dota 2 contro il team Nigma e portano a casa il sesto titolo consecutivo in una stagione che li vede dominare in lungo e in largo.

Certo, la stagione attualmente in corso è la più atipica che si potesse immaginare: la mancanza di tornei dal vivo ha influito sulle prestazioni di molte squadre e non c’è dubbio che molti incontri avrebbero potuto avere un sapore completamente diverso. C’è da dire però che i Secret, come hanno già fatto l’anno scorso, rispondono nel miglior modo a qualunque situazione presentandosi sempre in ottima forma.

Anche se al momento non è chiaro quando sarà possibile giocare il The International 10 e quali saranno le modalità di accesso al torneo, è indubbio che il team guidato da Puppey resta tra i favoriti nella corsa all’ "Aegis of Champions", il prestigioso trofeo assegnato durante la competizione (il cui montepremi ha già superato i 20 milioni di dollari, continuando a crescere grazie al supporto della community internazionale).

In attesa di tornare a riempire palazzetti, teatri e altre suggestive location, la scena professionistica di Dota 2 cerca di sopravvivere online seppur con tutti i problemi che ne conseguono. Per il momento ci si può solo accontentare di gustarsi lo spettacolo in questo formato, nella speranza che l’emergenza sanitaria globale finisca presto il suo corso.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA