Dota 2
0

Beyond Epic: sesto titolo consecutivo per i Secret

L'ottimo periodo di forma dei Secret resta una costante nello scenario mondiale di Dota 2. La squadra si aggiudica il sesto titolo consecutivo

Beyond Epic: sesto titolo consecutivo per i Secret
© Team Secret Twitter

Un altro secco 3-0, un altro primo posto. Come nell’epilogo di un copione già visto e rivisto i Secret si aggiudicano la finalissima del Beyond Epic di Dota 2 contro il team Nigma e portano a casa il sesto titolo consecutivo in una stagione che li vede dominare in lungo e in largo.

Certo, la stagione attualmente in corso è la più atipica che si potesse immaginare: la mancanza di tornei dal vivo ha influito sulle prestazioni di molte squadre e non c’è dubbio che molti incontri avrebbero potuto avere un sapore completamente diverso. C’è da dire però che i Secret, come hanno già fatto l’anno scorso, rispondono nel miglior modo a qualunque situazione presentandosi sempre in ottima forma.

Anche se al momento non è chiaro quando sarà possibile giocare il The International 10 e quali saranno le modalità di accesso al torneo, è indubbio che il team guidato da Puppey resta tra i favoriti nella corsa all’ "Aegis of Champions", il prestigioso trofeo assegnato durante la competizione (il cui montepremi ha già superato i 20 milioni di dollari, continuando a crescere grazie al supporto della community internazionale).

In attesa di tornare a riempire palazzetti, teatri e altre suggestive location, la scena professionistica di Dota 2 cerca di sopravvivere online seppur con tutti i problemi che ne conseguono. Per il momento ci si può solo accontentare di gustarsi lo spettacolo in questo formato, nella speranza che l’emergenza sanitaria globale finisca presto il suo corso.  

Tutte le notizie di Dota 2

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina