Dota 2, annunciata l'Omega League

Organizzata da WePlay! Esports ed Epic Esports Events, il torneo prenderà il via ad Agosto con alcuni dei team più importanti della scena
Dota 2, annunciata l'Omega League© Omega League
2 min

Dopo il successo dell'Invitational organizzato su Valorant, l'azienda organizzatrice WePlay! Esports annuncia di aver unito le forze con Epic Esports Event al fine di lanciare una nuovissima competizione di Dota 2, l'Omega League, che prenderà il via dal 20 luglio con le fasi di qualificazioni per poi svolgersi concretamente tra il 14 agosto ed il 6 settembre.

Il torneo sarà suddiviso in due macroregioni, Europa ed Americhe, ognuna con un montepremi a sè stante (rispettivamente di 550.000$ dollari e di 40.000$), con un montepremi totale di quasi 600.000$.
A sfidarsi per una porzione del ricco montepremi saranno dieci dei team più famosi e competitivi del mondo: Ninjas in Pyjamas, Team Liquid, Virtus.pro, FlyToMoon, Evil Geniuses, Team Secret, Alliance, Nigma, Natus Vincere, OG Esports (questi ultimi sono stati i Campioni Internazionali di Dota 2 nel 2018 e nel 2019).

L'Omega League promette dunque di riempire quel vuoto lasciato dall'assenza del The International, l'evento competitivo di Dota 2 di carattere internazionale a cadenza annuale che quest'anno non si è svolto ed che tornerà invece nel 2021.

A questo proposito ha parlato Vitaliy “Nexius” BozhkoEsports Manager di WePlay! Esports: "Siamo entusiasti di poter lavorare a questo interessante progetto e siamo anche molto curiosi di come la community reagirà. Il nostro team, insieme ai colleghi di Epic Esports Events, sta mettendo in questo evento tutto ciò che ha. Spero davvero che il pubblico apprezzerà il risultato. L'evento avrà luogo proprio nei giorni in cui siamo soliti vedere il The Invitational, e ciò aumenta il senso di responsabilità che sentiamo di provare verso l'Omega League".


© RIPRODUZIONE RISERVATA