Pes, eFootball Pro: Juventus e Roma protagoniste

Nella competizione targata Konami le italiane attendono di conoscere i nomi delle avversarie, che usciranno dalle sfide tra Barcellona-Schalke 04 e Monaco-Arsenal
Pes, eFootball Pro: Juventus e Roma protagoniste
2 min

La stagione competitiva di Pes2021 sta per entrare nella sua fase più calda. La giornata di domani, 5 giugno, propone sfide di primissimo livello valide per le fasi finali della eFootball Pro Iqoniq. Si tratta della superlega europea organizzata da Konami, che ha visto protagoniste ben dieci top club ai nastri di partenza, dal Manchester United al Barcellona, passando per Bayern Monaco e Celtic, oltre ai due team italiani che hanno un contratto esclusivo con il publisher giapponese: Roma e Juventus.

Roma e Juventus, finora un cammino speculare

Entrambe le compagini nostrate hanno fino percorso un cammino quasi perfetto. La regular season le viste appaiate in vetta alla classifica al termine della stagione: 31 punti e accesso diretto alle semifinali. Ora, in ambito internazionale, vedremo quale delle due saprà arrivare sino alla fine. Nei quarti di finale i bianconeri affronteranno la vincente di Barcellona-Schalke 04, mentre per i giallorossi l'avversario uscirà dalla sfida tra Monaco-Arsenal. Entrambe le compagini italiane puntano, ovviamente, al titolo, impresa difficile ma non impossibile.

La eSerie A è già alle spalle, ora si guarda all'Europa

Gli ottimi risultati in campo europeo, con la qualificazione ai quarti della eFootball Pro Iqoniq, non sono stati replicati nel corso dell'esperienza nella prima eSerie A Tim targata Konami. Nella competizione nazionale sia Juventus che Roma, pur partire tra le squadre da battere (i bianconeri in particolare) hanno faticato non poco. I torinesi sono usciti sconfitti (1-2) dalla Fiorentina nella seconda partita del loser bracket mentre la Roma è riuscita a fare anche peggio, sconfitta ai play off dal Cagliari (con un sonoro 6-5). Per entrambe il riscatto delle ultime prestazioni in eSerie A è sicuramente un obiettivo che si aggiunge a quello della conquista di un nuovo trofeo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA