Gaia, Outplayed e Axolotl guidano il campionato italiano di League of Legends

Classifica inedita nel PG Nationals, la competizione di PG Esports: seguono Macko e Samsung Morning Stars
Gaia, Outplayed e Axolotl guidano il campionato italiano di League of Legends
2 min

Gaia, Outplayed e Axolotl guidano la classifica del PG Nationals dopo cinque giornate di sfide. Per Gaia e Axolotl è la prima volta in assoluto, squadre che si trovano rispettivamente alla prima e seconda partecipazione. Per gli Outplayed invece bisogna tornare al Summer Split del 2019 per ritrovarli primi al PG Nationals: ma nonostante ciò quell’anno non vinsero poi la competizione.

Prova del nove per gli Axolotl

Nonostante siano passate appena due settimane, i cinque game disputati forniscono già sufficienti indicazioni su quale direzione prenderà il campionato. Vero però che l’impegno più importante attende ancora gli Axolotl, settimana prossima chiamati ad affrontare sia Outplayed che Macko. Proprio i Macko, campioni in carica, sembrano essersi ritrovati dopo le difficoltà della prima settimana: le due vittorie su due partite disputate, convincenti, confermano che l’organizzazione con base in Puglia ha trovato le giuste misure per i suoi due nuovi innesti, Bushy e Click, entrambi in corsia inferiore.

In attesa dei GG Esports

Chi sta invece trovando ancora grandi difficoltà sono i GG Esports: sulla carta hanno una squadra più che attrezzata per essere protagonista al PG Nationals ma sulla Landa degli Evocatori i giocatori non sono ancora riusciti a trovare la giusta sinergia. Il più isolato e fuori posto sembra essere il jungler Souli, il che rappresenta un importante problema: essendo il ruolo che fa da collante per la squadra, la sua assenza influenza a cascata il resto del team. 

Il PG Nationals ritorna mercoledì 16 giugno con la chiusura del girone d’andata e l’imperdibile sfida al vertice tra Axolotl e Outplayed.


© RIPRODUZIONE RISERVATA