Moto Gp Esports, subito testa a testa tra Trast73 e Adriaan_26

Dopo le prime due gare della stagione si riconfermano i protagonisti delle scorse stagioni
Moto Gp Esports, subito testa a testa tra Trast73 e Adriaan_26
2 min

Sono stati loro, l’italiano Lorenzo "Trast73" Daretti, campione MotoGP eSport 2017 e 2018, alla guida della sua Monster Energy Yamaha, e lo spagnolo Adrian "Adriaan_26" Montenegro, attuale campione in carica, in sella alla sua Repsol Honda, a movimentare le prime due gare della stagione 2021 della Moto Gp Global Series. 

Undici piloti virtuali

Sono undici i piloti virtuali partecipanti, in rappresentanza degli undici attuali team partecipanti alla MotoGp. La Global Series 2021 è composta da quattro round, otto gare in tutto che determineranno il vincitore del Campionato MotoGp Esport 2021. Tutti gareggiano da casa loro, a causa delle restrizioni ancora previste a causa della pandemia, ma ciò non ha influito sullo spettacolo.

Due italiani e uno spagnolo

La prima gara si è svolta nel circuito internazionale dell’Algarve, una prima assoluta per il Campionato MotoGP Esport, con il campione del mondo 2019, Andrea Saveri, “AndrewZh”, del team Ducati Lenovo eSport Team, che nonostante partisse dalla pole position, nulla ha potuto contro Adriaan_26 e Trast73, che hanno chiuso davanti a tutti rispettivamente primo e secondo. Storia simile nella seconda gara, all’autodromo internazionale del Mugello, ancora con AndrewZh in partenza davanti a tutti, ma con la coppia Trast73 e Adriaan_26 (stavolta l'italiano precede lo spagnolo) che prende la scena e mantiene la testa sino al termine.

Trast73 subito in testa

Risultati che hanno dipinto questa classifica: Trast73 e Adriaan_26 in testa alla classifica a pari merito, con 45 punti, davanti a PieroRicciuti55 (29 punti) e AndrewZh (27 punti). L’appuntamento con il Round 2 della Global Serie è ora fissato per venerdì 20 agosto, con due gare, la terza e la quarta del Campionato, rispettivamente sui circuiti di Sachsenring e Red Bull Ring Spielberg.

 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA