Esports, l'Empoli vince la Serie B dell'Italian Rocket Championship

Dopo la conquista della Serie A nel calcio, l'Empoli vince anche la serie cadetta di Rocket League
Esports, l'Empoli vince la Serie B dell'Italian Rocket Championship
2 min

L'Empoli Esports vince la Serie B di Rocket League. Dopo aver domitato il campionato di calcio di Serie B la società toscana conquista anche l'Italian Rocket Championship, il torneo cadetto di Rocket League. Dopo la Serie A conquistata nel calcio altro grande traguardo per la squadra toscana. Si tratta del primo successo per l'Empoli Esports, il team creato dalla partnership tra Empoli FC ed Esport Revolution, portati in trionfo sullo spettacolare Rocket League (un mix di calcio e corse automobilistiche) dai player Andrea Gioia “Wilow”, Jacopo Sarno “Regal” e Michele Tramice “Mike”.

La "doppietta" dell'Empoli

Esport Revolution, fondata da Diego Trinchillo e Antonio Mercogliano “Tony Tubo” ha portato l'Empoli FC, primo club di calcio, a creare un team di Rocket League in Italia, abbracciando tutte le fasi dalla creazione del team, a partire dal reclutamento dei player, arrivando in poco tempo a primeggiare nel campionato cadetto. Per l’Empoli quindi un’altra bella soddisfazione nello sport virtuale, grazie alla consulenza di Esport Revolution, che appoggia il club toscano anche nel torneo BeSports su Pes.

Alleanza tra Toscana e Campania

Esport Revolution si consolida così sulla scena esportiva italiana confermando le ambizioni di inizio 2021 ma senza abbandonare i progetti a lungo termine, che già stanno consacrando il team come punto di riferimento in Campania anche grazie alla creazione della prima gaming house di tutto il Sud Italia. “Il successo nel campionato cadetto di Rocket League conferma che abbiamo intrapreso un percorso di crescita e successi. La partnership con l’Empoli rappresenta per noi un punto d’orgoglio, e sugellarla con un successo così importante ci spinge ad andare avanti dando sempre il massimo in tutti i nostri progetti”, dichiarano i co-fondatori Trinchillo e Mercogliano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA