Torna Milan Games Week, l'appuntamento clou col videogame italiano

L'evento tanto atteso dagli appassionati di videogames, fumetti e cultura pop quest'anno torna dal vivo nei padiglioni di Fiera Milano a Rho.
Torna Milan Games Week, l'appuntamento clou col videogame italiano
2 min

Svelate le date della Milan Games Week & Cartoomics 2021. L'evento tanto atteso da appassionati di videogames, fumetti e cultura pop quest'anno torna finalmente dal vivo, nella tradizionale location di Fiera Milano a Rho. Quella 2021 è l'11esima edizione dell'evento, e si terrà da venerdì 12 a domenica 14 novembre. Una tre giorni di anteprime, approfondimenti, incontri, competizioni e tanto sano divertimento. Da tempo la kermesse milanese ha conquistato il titolo del più importante evento italiano dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture, e Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell'editoria e dell'intrattenimento, uniscono le forze e tornano con un evento dal vivo davvero unico e imperdibile. 

L'attesa è già alle stelle

A testimoniare come l'attesa sia già alle stelle giusto nella giornata di eri, martedì 13 luglio, in occasione del consueto appuntamento con Mix & Match, il format Twitch di casa Fandango Club Creators targato Mgw (che tornerà con la seconda stagione a settembre) è stata aperta una prevendita a sorpresa colta con enorme entusiasmo dal pubblico, tanto da registrare in pochissimi minuti il sold-out. Niente paura per chi non è riuscito ad acquistare nemmeno un ticket: la vendita ufficiale, infatti, partirà a settembre, garantendo a tutti gli appassionati la possibilità di partecipare al doppio appuntamento col divertimento nel massimo rispetto delle norme di sicurezza.

Dai videogames ai fumetti alla cultura geek

Milan Games Week è da anni sinonimo di celebrazione del videogioco a tutto tondo, una manifestazione dedicata al medium preferito dai giovani e a tutto ciò che ruota intorno a esso. I videogame sono il centro e il fondamento di quello che per tutti i videogame lover è diventato ormai un appuntamento fisso. Anche quest'anno l'evento milanese, grazie alla rinnovata sinergia con Cartoomics, sarà un appuntamento unico, un grandissimo festival dedicato alla pop-culture e ai fandom, un evento crossmediale dedicato all'intrattenimento a tutto tondo, aggregando le migliaia di fan in un coinvolgente ed esclusivo live show.


© RIPRODUZIONE RISERVATA