PG Nationals: i playoff entrano nella fase calda

Il campionato italiano di League of Legends di PG Esports alla seconda settimana: avremo la prima classificata per l’Europa.
PG Nationals: i playoff entrano nella fase calda
2 min

L’eliminazione dei Samsung Morning Stars maturata nella prima settimana playoff ha indubbiamente lanciato i GG Esports verso un’altra impresa, resa possibile dalla sconfitta netta degli Axolotl contro i Macko Esports. Ma soprattutto avremo la prima squadra classificata per l’Europa che conta. È il campionato italiano di League of Legends, organizzato da PG Esports, che entra nel vivo della competizione con tre partite tutte fondamentali in questa seconda settimana playoff in attesa della finale del 7 agosto.

Altro miracolo GGE?

La sconfitta degli Axolotl contro i Macko è sicuramente bugiarda: aver affrontato un avversario talmente superiore ha sminuito i meriti ottenuti in stagione dagli assolotti. Ma per averne la certezza oggi c’è da superare un ostacolo ostico come i GGE, chiamati alla seconda impresa consecutiva. Già lo scorso split i GG Esports avevano compiuto un miracolo risalendo dall’ultimo al quinto posto in regular season per poi finire addirittura in Top4 dopo aver superato prima proprio gli Axolotl al primo turno playoff e poi i Cyberground Gaming al secondo turno. 

Verso l’Europa

Mercoledì avremo invece il primo nome qualificato per l’Europa di League of Legends: chi vincerà tra Macko Esports e Outplayed nella finale di winner bracket staccherà infatti il pass per l’European Masters, una vera e propria Champions League del gioco targato Riot Games. Gli Outplayed hanno mostrato di essere in grande spolvero nell’ultimo scampolo di stagione, adesso a sette game vinti consecutivi. Ma i Macko rimangono in ogni caso i favoriti numero uno ora che l’intesa tra i cinque giocatori è praticamente perfetta.

Attesa Gaia

Ad attendere di conoscere i propri sfidanti sono i Gaia Esports, sconfitti dagli Outplayed e scesi così nel tabellone inferiore dove aspetteranno di conoscere i loro avversari tra Axolotl e GG Esports. Le partite si giocheranno martedì, mercoledì e giovedì a partire dalle 19:00 sui canali di PG Esports.


© RIPRODUZIONE RISERVATA