Warzone: i migliori italiani insieme al Dive Hub

La nuova struttura da poco inaugurata a Monza ospiterà Moonryde, Washout e Waartex per le World Series
Warzone: i migliori italiani insieme al Dive Hub
2 min

I migliori giocatori della scena mondiale di Call of Duty Warzone si stanno in questi giorni preparando per affrontare le World Series, il più importante evento competitivo esports del titolo targato Activision Blizzard. Tra gli italiani partecipanti ci saranno anche tre dei più conosciuti: Moonryde, pro player dei Fnatic scelto da Activision come uno dei Capitani dei mondiali di Warzone per l’Europa, Washout, streamer e atleta dei Morning Stars, e Waartex, primo giocatore professionista italiano nella storia di Call of Duty.

Avversari ma uniti da Dive

Nonostante i tre giocatori appartengano a squadre diverse si alleneranno tutti insieme, per prepararsi per l’inizio del torneo del 4 agosto, nel Dive Hub, la nuova facility polifunzionale che Dive Esports ha recentemente inaugurato a Monza. Come ha sottolineato Massimiliano Rossi di Dive Esports, è una pratica ormai comune nella scena competitiva di alto livello: “Si tratta di una delle prime esperienze di questo tipo in Italia ma, per quanto possa sembrare strano che tre player che abitualmente non giocano nella stessa squadra si allenino insieme, si tratta di una modalità di preparazione a eventi di questo tipo ormai consolidata all’estero. Il format stesso delle World Series incentiva la creazione di team misti, che possono poi scegliere di condividere questa esperienza dallo stesso luogo oppure da luoghi diversi. Come Dive ci sembra sia un’ottima occasione per dare un contributo, siamo lieti di ospitare Dario, Riccardo e Ronaldo nella nostra casa.

Il Dive Hub

I tre player avranno gratuitamente a disposizione i propri spazi per giocare e fare streaming, oltre a tutte le infrastrutture e attrezzature necessarie per il bootcamp durante il quale i tre potranno giocare insieme in Lan e allenarsi per migliorare l’affiatamento in vista dell’evento, rafforzando il loro legame e migliorando il loro stato di forma anche grazie al supporto del personale di Dive Esports che li affiancherà fino al 4 agosto.

Tutto in diretta streaming

Il bootcamp sarà trasmesso in streaming sui canali social dei tre atleti, che racconteranno alle loro community la strada verso le World Series di Warzone. Moonryde, Washout e Waartex saranno gli unici in Italia a condividere questo percorso di avvicinamento e a partecipare all’evento dalla stessa location.


© RIPRODUZIONE RISERVATA