Il PSG investe negli eSport Mobile con un team di Arena of Valor

Il club francese competerà nel campionato tailandese di Arena of Valor usando un team di giocatori locali
Il PSG investe negli eSport Mobile con un team di Arena of Valor
2 min

Il Paris Saint-Germain, il primo club francese ad entrare nella scena degli esports nel 2016, continua a rafforzare la sua sezione gaming creando una nuova squadra per il titolo mobile Arena of Valor, uno dei giochi MOBA - Multiplayer Online Battle Arena - più popolari in Asia, e in particolare in Thailandia. Di recente, Arena of Valor ha ospitato con successo il suo torneo più grande, l'Arena of Valor World Cup (AWC) del 2021, che ha registrato oltre 118 milioni di visualizzazioni cumulative e quasi 18.968.629 ore guardate.

Nuovi piani di espansione

Dall'agosto 2021, il club della capitale francese prenderà parte alle competizioni della RoV Pro League, di proprietà e gestita dallo sviluppatore ed editore di videogiochi Garena in Thailandia. La prima stagione vedrà scendere in campo una squadra di cinque giocatori thailandesi più un riservista. Il reclutamento dei giocatori è già in corso. La RoV Pro League entrerà nella sua ottava stagione quest'estate. Il PSG Esports avrà l'opportunità di combattere contro altre due squadre di calcio come il Valencia FC e il club thailandese Buriram United.

Un fenomeno culturale

Arena of Valor è il gioco MOBA online multiplayer mobile più popolare in Thailandia, con 37 milioni di giocatori registrati nel paese e oltre 200 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il gioco è uno dei pochi che ha visto una squadra del sud-est asiatico vincere un titolo ufficiale di esport, con la vittoria della Thailandia nel 2019. La ROV Pro League in Thailandia è la lega del paese ed è costituita in franchising.


© RIPRODUZIONE RISERVATA