PGNATS: è finale per il titolo italiano tra Macko e Outplayed

Le due squadre si scontrano per conquistare il titolo di campioni nazionali di League of Legends
PGNATS: è finale per il titolo italiano tra Macko e Outplayed
3 min
Tagspgnatsleague of legends

Dopo una lunga regular season e dei playoff avvincenti il campionato italiano di League of Legends arriva all’ultimo atto: la finale del PG Nationals, la massima serie nazionale gestita e realizzata da PG Esports. A sfidarsi nell’epico scontro le due migliori squadre della stagione estiva: Macko e Outplayed, pronte a darsi battaglia sabato 7 agosto a partire dalle 18:00 in diretta streaming

Macko per il bis

I Macko Esports arrivano a questa finale non solo come campioni in carica dello Spring Split ma con un percorso praticamente netto. Appena quattro le sconfitte in regular season, ma nessuna di queste ha mai fatto realmente male. Netta la vittoria con gli Axolotl per 3-0 nel primo turno di Winner Bracket, più sofferta per 3-2 quella sugli Outplayed nel secondo turno. Eppure i favoriti rimangono indiscutibilmente loro. Sono cambiati i giocatori negli anni, ma il trio che compone il coaching staff, Andrea “Korax” Planamente, Riccardo “Rharesh” Tata e Roman "D2k" Lanskoy, si trova attualmente alla quarta finale consecutiva del PGNATS e alla quarta qualificazione all’European Masters.

Outplayed in quarta

Quarta finale in assoluto invece per gli Outplayed che sembrano trovare nell’estate la loro condizione migliore. Dopo la finale dello Spring 2018, persa contro il Team Forge, era poi arrivata la vittoria nel Summer dello stesso anno ancora contro il Team Forge. Dopo essere stati in finale ancora una volta l’anno dopo nel Summer 2019 contro i Campus Party Sparks, tornano adesso in finale contro i Macko in una partita che li vede sfavoriti. Ai playoff hanno perso solo tre game e solamente proprio con i Macko.

L’ingresso in Europa

Il Summer Split garantirà, ancora una volta, ben due slot di partecipazione agli European Masters Summer 2021, l’apice della stagione competitiva del Vecchio Continente che vede sfidarsi due volte l’anno i migliori giocatori da 13 leghe regionali. Il team vincitore del PG Nationals avrà da subito accesso al Group Stage degli EU Masters, mentre il secondo passerà dai Play-In, dove potrà ottenere la possibilità di procedere alla fase a gironi ed unirsi all’altra squadra connazionale.

Appuntamento a oggi pomeriggio

Come di consueto, per celebrare l’importante appuntamento, gli organizzatori hanno pensato di fare le cose in grande. Durante la diretta sul canale Twitch ufficiale di PG Esports, infatti, ci saranno diversi momenti per intrattenere e accompagnare i tifosi verso la tanto agognata finale, tra cui approfondimenti, analisi tecniche, interviste e incontri con ospiti davvero speciali che animeranno il preshow, su tutti Fragolaqt e Lilyane, veri e propri punti di riferimento della community italiana del re dei MOBA. Come da tradizione, tutti gli appassionati potranno godersi le finali del PG Nationals Summer Split 2021 in streaming sul canale Twitch ufficiale di PG Esports oggi, 7 agosto, a partire dalle 18:00.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti