Ninja spiega perché passa meno tempo su Twitch

Alla base della sua decisione un rapporto complicato con la sua community
Ninja spiega perché passa meno tempo su Twitch
2 min
Tagsninja

Uno dei personaggi più influenti per il mondo dei videogiochi. Ovviamente stiamo parlando di Tyler "Ninja" Blevins. Un'esplosione senza precedenti che ha portato lo streamer a livelli di popolarità mai visti prima, grazie soprattutto all’ascesa di Fortnite. Ed è proprio sul titolo di casa Epic Games che Ninja ha dimostrato di saper coniugare le sue doti da giocatore e intrattenitore. Negli ultimi tempi, però, Blevins si vede sempre con meno frequenza su Twitch.

La community fonte di stress

Alla base di questa scelta, un problema con la sua stessa community. “Il motivo per cui non sono in streaming come prima – le sue parole - è perché spesso la chat è causa di enorme stress. Mi sembra di ricevere un mucchio di donazioni che cercano di farmi dire qualcosa e, puntualmente, le mie parole vengono estrapolate dal contesto e distorte. Preferisco rispondere alle domande in maniera scherzosa, piuttosto che dare la possibilità di mettermi in cattiva luce”.

La fine di un mito?

Ninja continua ad essere il creator con più follower su Twitch: ad oggi, infatti, può contare quasi 17 milioni e recentemente ha recitato in un cameo nel film con Ryan Reynolds, Free Guy. Molti tra gli addetti ai lavori, intanto, stanno pensando che la sua età dell'oro sia ormai agli sgoccioli. Il picco di pubblico nelle sue live è sceso drasticamente. La realtà dei fatti, però, è un'altra. Ninja, che nel frattempo ha aggiunto tanti altri titoli diversi da Fortnite nella sua rotazione, si sta semplicemente divertendo a giocare ciò che più gli piace. Del resto, la sua fama (e un conto in banca niente male) glielo consente. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA