Fifa e Beckham insieme per l’Unicef

L'ex calciatore inglese impegnato nella seconda edizione del Soccer Aid for UNICEF 2021
Fifa e Beckham insieme per l’Unicef
2 min

Electronic Arts ha annunciato che eSoccer Aid for UNICEF, un torneo online di FIFA 22, tornerà per il suo secondo anno il 30 settembre: sarà un gioco costellato di stelle, con tutti i proventi donati all’UNICEF. Ospitato in collaborazione con Twitch; Twitch Rivals: eSoccer Aid for UNICEF ft. FIFA 22 vedrà calciatori, celebrità, creator e giocatori sfidarsi in un torneo 2v2 alla vigilia del lancio globale di FIFA 22. La trasmissione potrà essere seguita su Twitch e nomi dei partecipanti saranno annunciati prossimamente.

Le origini

Il torneo virtuale seguirà Soccer Aid for UNICEF 2021, la più grande partita di calcio tra celebrità al mondo, che si svolgerà all’Etihad Stadium di Manchester sabato 4 settembre e sarà trasmessa in diretta su ITV e STV. In qualità di partner, EA farà una donazione all’UNICEF, il cui lavoro ha trasformato la vita di milioni di bambini in tutto il mondo. La donazione fa parte di diverse iniziative messe in atto da EA SPORTS quest’anno per sostenere i programmi dell’UNICEF, volti a dare pari opportunità a ogni bambino.

Un traguardo importante

Questa settimana segna i 25 anni da quando Beckham ha fatto il suo debutto in Inghilterra sfidando la Moldavia, e per supportare ulteriormente la partnership con EA SPORTS il calciatore ha co-progettato un kit FIFA Ultimate Team su misura, proprio per celebrare questo momento. David Beckham, Goodwill Ambassador di UNICEF, ha detto: “Giocare per l’Inghilterra è stato uno dei miei più grandi successi ed è incredibile pensare che il mio debutto sia avvenuto 25 anni fa. È stato fantastico lavorare con EA SPORTS e Reuben per co-progettare un kit FIFA Ultimate Team che celebra quel momento e raccogliere fondi vitali per l’UNICEF”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA