Red Bull porta il Solo Q in Italia

Arriva la competizione 1v1 dedicata a League of Legends
Red Bull porta il Solo Q in Italia
3 min

Il Red Bull SoloQ sbarca anche in Italia: è il torneo amatoriale di League of Legends, aperto a tutti, più seguito al mondo: ha conquistato i fan dell’acclamato titolo di Riot Games ed è adesso pronto a raggiungere anche i fan italiani in una veste tutta nuova rispetto alle modalità di gioco tradizionali a squadre. L’evento prevede che i giocatori si affrontino uno contro uno in partite frenetiche e imprevedibili nella corsia superiore della Landa degli Evocatori. Il vincitore dell’edizione italiana del Red Bull Solo Q avrà la possibilità di rappresentare l’Italia alle finali mondiali, sfidando i migliori giocatori amatoriali di tutto il mondo per decretare la nuova star emergente di League of Legends. 

Quattro tappe

I giocatori italiani avranno quattro opportunità per qualificarsi alla fase finale, fissata per il 17 ottobre, del Red Bull SoloQ italiano: i tornei di qualificazioni sono stati calendarizzati per il 14-15 settembre, 21-22 settembre, 28-29 settembre e 5-6 ottobre, dalle quali verranno selezionati i due migliori player di ogni turno per andare a formare il roster degli otto finalisti. Inoltre a partire dal 15 settembre, le fasi finali di ogni qualifier e la finalissima verranno trasmesse in diretta sul canale ufficiale Twitch di Red Bull Italia.

Non solo spettacolo

 A conferma dell’impegno di Red Bull nel “mettere le ali” alla scena esportiva italiana, l’edizione 2021 del Red Bull Solo Q farà ufficialmente parte del Circuito Tormenta, l’ecosistema competitivo di Riot Games dedicato ai giocatori non professionisti. Ogni squadra iscritta al Tormenta potrà infatti presentare un proprio giocatore, i cui punti conquistati in base al posizionamento finale nel Red Bull SoloQ andranno ad aggiungersi a quelli già posseduti dal team.

Predator presente 

Sarà presente ancora una volta Predator, brand di Acer dedicato al mondo del gaming e degli esport e ormai inseparabile compagno di Red Bull. Predator sarà partner tecnologico dell’evento, uno dei più attesi come confermato da Tiziana Ena, PBU e Marketing Head di Acer Italy: “Siamo orgogliosi di collaborare con Red Bull nel supportare il torneo Solo Q. I nostri prodotti Predator, caratterizzati dalle ultime innovazioni in termini di prestazioni grafiche avanzate e tecnologie termiche all’avanguardia, consentiranno ai giocatori di sfidarsi in partite adrenaliniche e vivere nuove esperienze gaming.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA