Valorant: la strada per la Champions passa per la Germania

A Berlino da oggi al 19 settembre i VCT Masters, la più importante competizione internazionale dopo il mondiale
Valorant: la strada per la Champions passa per la Germania
2 min

In attesa del mondiale di fine anno le migliori squadre al mondo di Valorant si sfidano a Berlino dal 10 al 19 settembre 2021 nel VCT Masters, il terzo appuntamento del circuito competitivo del tactical shooter targato Riot Games. Sedici squadre in origine, diventate quindici dopo il forfait del team filippino dei Bren Esports, si giocheranno non solo il titolo di campione del torneo ma anche la qualificazione diretta ai Champions di dicembre.

Sentinel squadra da battere

La favorita numero uno è la formazione dei Sentinels, unica squadra tre le grandi regioni competitive a essere riuscita a riqualificarsi anche per l’evento di Berlino dopo quello di maggio a Reykjavik. La squadra nordamericana rimane senza dubbio la principale candidata alla vittoria finale grazie al gioco espresso dal quintetto americano che appare ancora superiore a quello delle altre formazioni.

Quattro le europee

L’onore dell’Europa è in mano a Acend e G2 Esports, insieme ai russi Gambig Gaming e ai turchi SuperMassive Blaze. Le quattro squadre uscite dal torneo di qualificazione continentale vogliono provare a interrompere il dominio Sentinels. Da tenere d’occhio del resto del mondo la squadra coreana dei Vision Strikers, dominatori della prima parte di stagione in Corea ma assenti in Islanda. Raccolgono l’eredità dei Nuturn che a maggio stupirono tutti con un quarto posto.

15 squadre in quattro gironi

Rispetto a Reykjavik le squadre sono passate da 10 a 15. Sono state suddivise in quattro gironi da quattro, a esclusione del girone D in cui ci saranno solo tre squadre. Le migliori due di ogni girone avanzeranno alla fase successiva nel tabellone playoff a eliminazione diretta.

Diretta Twitch in lingua italiana

La diretta delle partite sarà trasmessa in lingua italiana sul canale Twitch di AgentsRangeIT dal 10 al 19 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA