PSG - Galatasaray in Champions? No, su League of Legends

I due club calcistici si potrebbero sfidare ai prossimi mondiali esports
PSG - Galatasaray in Champions? No, su League of Legends
2 min

Derby "calcistico" all'orizzone nel mondo di League of Legends. L’arrivo di Messi ha reso ancora più stellare il club parigino del Paris Saint-Germain, sorteggiato nel girone A con Manchester City, Red Bull Lipsia e Bruges. Al contrario il club turco del Galatasaray si trova in leggera decadenza negli ultimi anni, fuori dal giro dell’Europa che conta ma che vedremo quest’anno in Europa League come avversaria della Lazio. A meno che il PSG non dovesse finire al terzo posto del proprio girone, “retrocedendo” in Europa League, sarà impossibile vedere questi due club scontrarsi. Almeno nel mondo del calcio.

Ai mondiali di League of Legends

Su League of Legends invece musica differente: entrambe le formazioni si sono qualificate per il mondiale 2021 che si disputerà in Islanda dal 5 ottobre al 6 novembre. I due club da diverso tempo hanno infatti una sezione esports dedicata al gaming competitivo: se quella del Galatasaray è una delle principali realtà turche, vincitrice del campionato nazionale, il PSG ha invece investito il proprio brand in Asia, stringendo una collaborazione con l’organizzazione Talon di Hong Kong, fondando i PSG Talon.

Turchi ai preliminari

Anche qui però c’è una differenza importante: il PSG Talon partirà dalla fase principale a gruppi mentre il Galatasaray dalla fase preliminare. Per avere il derby calcistico sarà quindi necessario che i turchino superino i Play-In. altrimenti rimarrà un sogno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA