Torna il PG Nationals di Rainbow Six Siege

Pronta a partire la nuova stagione del torneo targato PG Esports
Torna il PG Nationals di Rainbow Six Siege
Tagsrainbow six siege

Al via la nuova stagione del PG Nationals di Rainbow Six Siege con il Winter Split. Otto squadre partecipanti, la novità Axolotl, il colpo di mercato dei Macko che hanno ingaggiato Sloppy, un restyle completo delle grafiche: ci sono tutti i presupposti per un’altra stagione da vivere dall’inizio alla fine per il titolo Ubisoft che vanta una tra le fanbase più numerose e attive al mondo e che conta ben 2 milioni di giocatori unici.

Il formato e le squadre

Il formato rimane composto da girone d’andata e ritorno, seguiti dai Playoff e dalla Finale che decreterà il Vincitore dello Split. Tra i partecipanti i team esport più blasonati del Belpaese, come Mkers, campioni in carica, Macko Esports, Nubbles, Reply Totem, Team Hmble, aNc Outplayed, IGP, provenienti dalle Relegations e Axolotl Esports, new entry di questa edizione. Si tratta di un roster che promette sfide davvero esplosive, un perfetto mix tra formazioni in eccellente stato di forma, come gli IGP, o gli  Axolotl, possibili outsider del torneo, e team ai vertici del panorama competitivo e nazionale e non solo, come gli ormai celebri Mkers.

Tutto in diretta

Gli appassionati di tutta la Penisola potranno seguire l’intera Regular Season, della durata di 6 settimane, a partire da oggi, 21 settembre, sui canali Youtube e Twitch ufficiali di Rainbow6IT. Anche quest’anno gli organizzatori hanno pensato di rendere il torneo ancora più avvincente e divertente da seguire puntando ancora sul rodato e iconico roster di caster formato da Rakki, Etrurian, Chinook e LordChanka, affiancati e supportati dagli amati IlSolitoMute e IlBuonPulse di Rainbow6ItaCom, veri e propri pilastri della community italiana. 

I partner

PG Esports e Ubisoft sono pronte a tornare ad offrire il meglio del gaming competitivo ai milioni di supporter italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, anche grazie all’ormai consolidata collaborazione con Intel e Predator Gaming, che saranno partner della manifestazione, continuando a dimostrarsi grandi sostenitori dell’esport a livello internazionale.

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti