Lucca Comics&Games: ritornano gli Esports

Il gaming competitivo riprende il suo posto in presenza nella manifestazione 2021
Lucca Comics&Games: ritornano gli Esports
2 min

L’Auditorium San Romano ospiterà nuovamente i migliori giocatori, squadre e tornei di esports nell’edizione 2021 del Lucca Comics&Games, uno dei più importanti eventi fieristici mondiali. Dal 29 ottobre al 1° novembre a chiesa medievale sconsacrata si trasformerà come di consueto nella Esports Cathedral con gli Italian Esports Open, manifestazione dedicata al gaming, con quattro giorni ricchi di contenuti fra tornei, showmatch, influencer e panel con ospiti d’eccezione.

Riot protagonista

Tra i primi protagonisti annunciati ci sarà Riot Games, presente con il Circuito Tormenta, il progetto del publisher nordamericano che ha l’obiettivo di far avvicinare i giocatori amatoriali al mondo del competitivo: i migliori si sfideranno su Valorant con l’evento Lucca in Range e su League of Legends nella Lucca Baron Battle. Non saranno tuttavia gli unici titoli presenti: nelle prossime settimane saranno annunciate tutte le novità.

"Il sogno prova di nuovo a farsi realtà"

Mai come adesso", sottolinea Francesca Fazzi, presidente di Lucca Crea, presentando l'iniziativa, "sentiamo forte il desiderio e la necessità di una nuova socialità della cultura. Un mondo di parole e immagini che Lucca Comics & Games interpreta in questo suo 55esimo anno di fondazione con la freschezza di un nuovo inizio. Lo scorso anno i primi 10 (+1) autori dei manifesti di Lucca Comics lanciarono l'invito a sognare insieme il festival dando vita alla grande mostra-simbolo di Lucca Changes, l'edizione 2020 drammaticamente segnata dalla pandemia. Oggi il sogno prova di nuovo a farsi realtà. Lo fa con la tenacia  e la determinazione di un affiatato gruppo di lavoro, che ha accettato, affiancato da vecchi e nuovi compagni di viaggio, una sfida tutta da vincere per far vivere, ancora una volta, a Lucca, la fantastica avventura della creatività”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA