ESL Flow Championship: riecco il green insieme all'esports

L'ESL Flowe Championship ritorna come primo campionato esport eco-green al mondo organizzato da ProGaming Italia, ESL e Flowe.
ESL Flow Championship: riecco il green insieme all'esports
2 min

Ogni attività, anche esports, ha un impatto enorme sul livello di emissioni di anidride carbonica generate nell’arco della giornata, ed è per questo motivo che Flowe ed ESL Italia, attente alle tematiche ambientali e sociali, annunciano la nuova stagione della più grande iniziativa eco-green del mondo degli esport, la ESL Flowe Championship. Già la prima edizione ha registrato numeri importanti, inclusa anche la candidatura agli Italian Esports Awards come Best Italian Esports Event.

Gaming e ambiente

A caratterizzare la stagione invernale sarà la piantumazione di alberi sul territorio italiano, in collaborazione con cooperative sociali impegnate a livello locale, per compensare tutti i kg di CO2eq emessi nell’arco del campionato. Ad affiancare Flowe ed ESL nel corso della manifestazione ci saranno anche quest’anno LCA-lab srl, che realizzerà una simulazione rappresentativa della stima delle emissioni di CO2 generate durante il torneo e ZeroCO2, che compenserà la quantità di emissioni calcolate tramite la piantumazione di alberi.

Le novità

Saranno tre i titoli per competere e conquistare il podio a livello nazionale: Gran Turismo Sport, per tutti gli appassionati di racing, Apex Legends, per tutti gli amanti dei Battle Royale ed NBA 2k22, per coloro che prediligono i titoli sportivi. A supporto della comunicazione e dello streaming delle competizioni, collaboreranno attivamente le principali community italiane: RacingTeamItalia per Gran Turismo Sport, EGA_TVs per Apex Legends ed NBA 2K supportato da streamer e creator della community italiana NBA 2K.

Come iscriversi

Il campionato ESL Flowe Championship avrà inizio il 14 novembre (sul sito ufficiale tutte le informazioni per l’iscrizione), con fasi di Open Cup e Group Stage che vedranno il coinvolgimento di player da tutta Italia, per terminare il 6 febbraio con la finale che decreterà il campione nazionale del primo torneo eco-green al mondo, che sarà visibile sul canale Twitch di ESL Italia, oltre che sui canali Facebook e Twitch di Sony PlayStation Italia, per seguire e commentare ogni istante della competizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA