Roland Garros: l'edizione virtuale ha il suo vincitore

William "Fozzy" Foster si è aggiudicato l'edizione esports del torneo di tennis. Soddisfatti gli organizzatori: "Qui anche l'anno prossimo".
Roland Garros: l'edizione virtuale ha il suo vincitore
1 min

William “Fozzy” Foster è stato incoronato vincitore della Roland Garros eSeries 2023 dopo aver sconfitto Shenghao “Kafe” He. Il tennista virtuale, oltre ad aver superato la concorrenza di oltre 400.000 partecipanti, ha bissato il successo dello scorso anno con tanto di finale che si è disputata nell’iconico Philippe-Chatrier Court del Roland Garros di Parigi.

Le fasi del Roland Garros

Otto partecipanti, in rappresentanza di cinque Paesi (Francia, Gran Bretagna, Cina, Colombia e Israele), si sono qualificati per la fase eliminatoria. Dopo essersi affrontati una volta in una fase a gironi, i migliori quattro giocatori sono passati alle semifinali, disputando un incontro al meglio delle tre partite a eliminazione singola per decidere chi sarebbe passato successivamente all’ultimo atto. La corsa di Fozzy verso la vittoria è iniziata con un quarto posto nel round-robin, prima di affrontare Noam Abitbul, vincendo 10-8 6-10 10-4 e poi sconfiggendo Shenghao “Kafe” He 10-8 10-9 10-8 nella finale. Gilles Simon ha consegnato i trofei del vincitore e del secondo classificato dopo l’incontro, insieme al montepremi di 5.000 euro, suddiviso rispettivamente in 3.500 e 1.500 euro. Continua a leggere su EsportsMag.


© RIPRODUZIONE RISERVATA