Mgw 23, gran finale con tanti ospiti e il "metaverso di Del Piero"

Tra i tanti volti noti anche l'ex campione juventino tra le guest star della Milan Games Week & Comics 2023, ospite dello stand di The Nemesis, il metaverso italiano.
Mgw 23, gran finale con tanti ospiti e il "metaverso di Del Piero"
2 min

Non solo esport alla Milan Games Week 2023. Il padiglione dedicato ai fumetti, al materiale da collezionismo, ai giochi da tavolo è pienissimo. Tantissime coppie e tanto gruppi di ragazzi giovani e giovanissimi, moltissime famiglie, con figli età scolare che hanno affollato i principali stand, in particolare quello di Nintendo, dove le decine di postazioni da gioco presenti hanno fatto incetta di visitatori, curiosi di provare le ultime novità della casa nipponica.

Numerosissimi anche i cosplayer, che hanno animato i padiglioni portando colore e fantasia portando in scena, e tra il pubblico, moltissimi personaggi di fumetti, cartoon e anche dei videogame, da Super Mario allo Snake di Metal Gear Solid, ma anche qualche Lupin.

Ma il motivo principale per tantissimi dei visitatori è sicuramente la speranza di incontrare qualcuno dei propri beniamini. Tantissimi, infatti, i Vip del settore presenti.

Da Lyon, uno dei gamer italiani più noti su YouTube, a Albin Johson, fondatore della 501st Legion, il più grande gruppo di costuming di Guerre Stellari al mondo. Ma anche Sebastian Kalemba, game director in CD PROJEKT RED, a capo del progetto della nuova trilogia di The Witcher, precedentemente guida del team che ha realizzato Cyberpunk 2077, il notissimo Moonryde, atleta Red Bull, proplayer per il team internazionale FNATIC e uno dei content creator più seguiti su Twitch, e Francesca Presentini, in arte Fraffrog, e Dario Argento, uno dei più grandi registi horros viventi, Francesco Zampaglione, ex guida dei Tiromancino, e il notissimo streamer Dario Moccia.

Impossibile elencarli tutti. Ognuno di loro ha richiamato i suoi fan e contribuito alla spettacolo di questa edizione della Milan Games Week, che ha avuto anche un ospite d'eccezione in Alessandro Del Piero, che allo stand di The Nemesis ha incontrato i fan e gli appassionati del metaverso italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA