Esport, la Serie B verso l'epilogo

Tutto pronto per i playoff, ultima fase stagione 2021 del campionato esports ufficiale della Lega Serie B
Esport, la Serie B verso l'epilogo
3 min

La volata finale vede ancora in lizza 12 team. Sono le dodici versioni digitali delle squadre che hanno partecipato, arrivando a giocarsi l'epilogo, alla seconda edizione della serie BeSports, il campionato esports della Lega Serie B organizzato da WeArena Entertainment S.p.a. I playoff partono oggi, sabato 19, e si concluderanno martedì 22 giugno. Il torneo si gioca su eFootball Pes 2021 di Konami, che ha acquisito i diritti esclusivi per dalla Lega Serie B. Le Final 12 si articoleranno come detto partendo dai playoff (oggi, 19 giugno), per passare poi ai quarti di finale (domani, domenica 20 giugno) e alle semifinali (lunedì 21 giugno), chiudendo poi con la finalissima del 22 giugno, quando scopriremo se il Pisa, campione del torneo 2020, riuscirà a riconfermarsi, o se qualcuno riuscirà a spodestarlo. 

Il quadro della fase finale

Il Pisa infatti è riuscito a qualificarsi anche quest'anno per la fase finale, anche se dovrà giocarsi i playoff, a differenza di Spal WeArena, Entella, Salernitana e Cremonese, già qualificate di diritto ai quarti di finale grazie alla prima posizione ottenuta nei rispettivi gironi. Le sfide dei quarti di finale si delineeranno dai verdetti dei playoff, che vedono scontrarsi Venezia-Pordenone, Monza-Chievo Verona, Pescara-Reggina e Pisa-Empoli. Si parte dalle 18 di oggi, appuntamento sulla pagina Facebook di LegaB e su Bwin TV (www.bwin.tv) con la prima parte di questa fase finale, per scoprire chi avrà accesso ai quarti di finale. 

La ciliegina sulla torta

“Ci auguriamo che le Final12 siano la ciliegina sulla torta di una manifestazione che ci sta regalando tantissime soddisfazioni", commenta Francesco Monastero, ceo di WeArena. "Come WeArena siamo davvero orgogliosi del rapporto di sinergia nato con i club, la comunità dei players e con LegaB, che ci ha sempre supportato al meglio in questi mesi e alla quale va un sentito ringraziamento. Speriamo che tifosi e player continuino a dare spettacolo all’insegna del divertimento e “Che vinca il migliore!”. 

Il commento di Balata

Per Mauro Balata, presidente Lega Serie B “anche questa seconda edizione di Besports sta riscuotendo un seguito sempre crescente. La Lega Serie B insieme a WeArena continua a supportare questa attività, certa che sia un veicolo moderno e in linea con le attese dei giovani contribuendo a portare sempre più passione attorno al mondo della Serie BKT”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA