Anche la Serie B punta sull'esports: presentato il campionato

Si giocherà su EA Sports FC 24  vedrà anche una fase LAN nei Playoff
Anche la Serie B punta sull'esports: presentato il campionato
2 min

Non solo eSerie A ed eSerie C, sul palcoscenico esports c’è spazio anche per la BeSports. Serie BKT e King Esport, infatti, hanno annunciato la quarta edizione del TORNEO. Questa nuova partnership segna un importante passo avanti nell’integrazione tra il mondo del calcio professionistico e quello esports, che offrirà agli appassionati un’esperienza di gioco senza precedenti. Il titolo scelto per le competizioni è sempre EA Sports FC 24, ormai dominante sul mercato e ineguagliabile per gli altri competitor come eFootball.

Inclusione e innovazione

Il campionato non è solamente una competizione di alto livello tra i club della Serie BKT, ma rappresenta anche un’opportunità per promuovere l’inclusione e l’innovazione nel mondo degli sport elettronici, offrendo a giovani talenti provenienti da ogni angolo del paese la possibilità di emergere e di esprimere le proprie abilità nel mondo virtuale.

Le novità della nuova edizione

Le novità di questa stagione, intanto, includono un format di gioco innovativo, ideato e strutturato da King Esport che si articola in più fasi, mescolando competizioni online e offline per offrire un’esperienza completa ai giocatori e agli spettatori. Si partirà come sempre dalla Regular Season, la fase iniziale del torneo che si svolgerà online. I migliori otto team avanzano alla fase successiva, ovvero i Playoff, da disputare in LAN in un bracket ad eliminazione diretta con match al meglio delle tre partite. I due migliori club si contenderanno il titolo di campione in un epico match al meglio delle tre partite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA