eSerie A, il Venezia Esports "pesca" Lorenzo Saiu

È un arbitro di calcio a cinque ma ora per lui inizia la carriera da giocatore professionista nel mondo del gaming.
eSerie A, il Venezia Esports "pesca" Lorenzo Saiu
2 min

Il Draft & Media Day organizzato da Lega Serie A ha sancito ufficialmente il primo passo (dopo le qualificazioni online, ndr) verso l’inizio della nuova stagione della eSerie A. La competizione verrà giocata esclusivamente su Fifa 22 a differenza dello scorso anno e tutte le 15 squadre partecipanti nel weekend appena trascorso hanno completato gli organici. Come? Con un Draft in pieno stile NBA.

Dal fischietto al pad

La storia più curiosa è quella di Lorenzo Saiu. Arbitro di calcio a cinque della sezione di Roma, Lollosaiu (il suo ID, ndr) è diventato ufficialmente un pro player di Fifa grazie alla scelta del Venezia Esports. Ora, però, il fischietto romano dovrà cercare di far coesistere entrambe le carriere. Non un problema per chi, con tanti sacrifici, si è guadagnato un posto nel gotha nazionale di Fifa: “Sono orgoglioso – le parole di Lorenzo ai nostri microfoni - di poter rappresentare il Venezia nella eSerieA Tim 2022 al fianco di Karimisbak e MarcoTheFirst. Essere qui oggi è il coronamento di un sogno che da tre anni a questa parte ha preso sempre più forma e farlo con questa maglia ha un sapore speciale”.

Gli obiettivi

Ora testa ai prossimi impegni prima dell’esordio ufficiale con la maglia dei lagunari. L’obiettivo è quello di fare bene: “Posso dire senza dubbio – conclude - che nella mia vita da player questo sia un punto di arrivo che spero possa darmi ulteriori soddisfazioni, facendomi vivere questa nuova sfida come uno stimolo per confrontarmi con i migliori giocatori del panorama nazionale. Punteremo a portare avanti il Venezia il più possibile, onorando la competizione nel migliore dei modi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA