eSerie A, Draft in archivio: manca poco all'esordio

Tutto pronto per l'inizio della competizione su Fifa 22: appuntamento al 15 febbraio.
eSerie A, Draft in archivio: manca poco all'esordio
3 min

Il countdown è ufficialmente partito. Tutto pronto o quasi per l'inizio della prossima eSerie A Tim. La prima vera novità è che la competizione, a differenza dello scorso anno, si disputerà solo su Fifa 22 e prenderà il via martedì 15 febbraio. Niente spazio per Juventus, Napoli, Lazio, Atalanta e Roma. Le cinque dissidenti non potranno partecipare un virtù degli accordi esclusivi presi con Konami.

TUTTI A CACCIA DI DANIPITBULL

Il Benevento, vista la retrocessione in Serie B, non potrà difendere il titolo vinto lo scorso anno. Danilo Pinto, però, sì. Il giocatore vestirà la maglia del Cagliari Esports. L’obiettivo, inutile anche sottolinearlo, è quello di confermarsi in vetta. I riflettori inevitabilmente saranno puntati su di lui, ma Danipitbull ha già dimostrato di saper gestire ogni tipo di pressione. A completare l'organico rossoblu anche Matteo “RiberaRibell” Ribera e Nello “Hollywood285” Nigro.

IL DRAFT

Il Draft & Media Day organizzato da Lega Serie A, intanto, ha sancito ufficialmente il primo passo (dopo le qualificazioni online, ndr) verso l’inizio della nuova stagione della eSerie A. Nel weekend appena concluso, infatti, le 15 squadre partecipanti hanno completato gli organici. Come succede per il Draft Nba, i giocatori selezionati tra le prime scelte sono quelli da tenere d’occhio. L’estrazione casuale ha premiato Inter Esports con la numero uno, che si è assicurata le prestazioni di Valerio Monti. La storia più curiosa, invece, è quella di Lorenzo Saiu. Arbitro di calcio a cinque della sezione di Roma, Lollosaiu (il suo ID, ndr) è diventato ufficialmente un pro player di Fifa grazie alla nona scelta del Venezia Esports. Ora il fischietto romano dovrà cercare di far coesistere entrambe le carriere. Non un problema per chi, con tanti sacrifici, si è guadagnato un posto nel Gotha nazionale di Fifa.

I ROSTER

Per quanto riguarda i roster, tanti i giocatori che hanno cambiato maglia. A partire dalla Sampdoria che ha puntato tutto su Fabio Denuzzo e Giovanny “Giovhy” Salvaggio. In casa Inter Esports, squadra impegnata soprattutto in Sudamerica, per il campionato italiano fiducia a Fabio Marino. L’ex player della Lazio avrà l’opportunità di difendere i colori nerazzurri. Anche il Sassuolo ha stravolto i suoi piani. Grazie al rapporto di collaborazione con l’agenzia Pro2Be Esports, i neroverdi hanno deciso di ripartire da Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “Skloppa” Cirillo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA