eSerie A, lo scudetto va al Torino di Obrun2002

I granata superano il Venezia: decisivi i calci di rigore
eSerie A, lo scudetto va al Torino di Obrun2002
2 min
TagsTorinoObrun2002Venezia

La seconda edizione della eSerie A va in archivio. Si è assegnato il secondo scudetto su Fifa 22. Le squadre ad aver centrato l’accesso alla top 4 sono Venezia, Salernitana Torino e Sassuolo. All’appello, dunque, mancano tutte le big del campionato di Serie A. Nell’esports, però, il blasone conta poco o nulla.

Venezia cinico, Torino al tappeto

L’ultimo atto ha visto Venezia Torino giocarsi il tricolore: Karimisbak contro Obrun2002. Pronti, via ed i granata sciupano due occasioni nel corso del primo tempo, che va in archivio a reti banche. Il Torino scatta meglio dai blocchi anche nella ripresa, ma è Karimisbak per i lagunari a sbloccare il risultato con Ronaldinho. L’andata, dunque, se l’aggiudica il Venezia di misura: 1-0 il finale.

Obrun2002 rimonta: il Toro vince dagli undici metri

Nella gara di ritorno, Obrun2002 (Francesco Pio Tagliafierro) passa in vantaggio nel primo quarto d’ora. Il pallino resta tra i piedi del Torino, ma Karimisbak si conferma una sentenza negli ultimi metri: 1-1 agli sgoccioli della prima frazione. La reazione, però, è imminente con il nuovo sorpasso del Toro per il 2-1. I ritmi restano serrati e nel secondo tempo il Venezia trova nuovamente la via del gol: solito killer instinct di Karimisbak e 2-2. Obrun2002 non molla e ad una manciata di minuti dalla fine si riporta avanti, trascinando così la gara ai supplementari in virtù del 3-3 complessivo. I supplementari non bastano per rompere l’equilibrio, si va ai calci di rigore. Dagli undici metri è Obrun2002 a non sbagliare un colpo. Lo scudetto vola in direzione Torino. I granata, così, portano a casa il tricolore dopo la vittoria del Benevento nella prima edizione.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti