FIFA 22, arriva il primo campionato regionale, nelle Marche

Dopo il RoadShow2020 parte il progetto della Lega Nazionale Dilettanti e nasce il primo Campionato ufficiale regionale sul gioco della Ea Sports
FIFA 22, arriva il primo campionato regionale, nelle Marche
2 min

Nasce il primo Campionato regionale di FIFA22. Il progetto della Lega Nazionale Dilettanti, che nel corso del 2020 ha lanciato la eSerieD, è stato accolto dal comitato regionale Figc delle Marche che ha dato l'ok all'organizzazione di un campionato regionale di calcio virtuale.

Si gioca a FIFA 22, in modalità Pro Club

La partecipazione alla competizione virtuale (completamente gratuita) sarà riservata a tutte le società sportive affiliate al comitato regionale Marche per la stagione 2021-2022, senza distinzioni di categorie. Il campionato, che si disputa sulla piattaforma PS4/PS5 (versione PS4), si giocherà nella modalità “Pro Club 11vs11”, che consente a ogni player di creare un calciatore virtuale e di ricoprire un ruolo specifico in campo al fianco dei propri compagni, proprio come in una vera partita di calcio. La formula del campionato verrà stabilita al momento della chiusura delle iscrizioni in base al numero di società iscritte. L'unico ostacolo da superare è che ci siamo almeno 8 squadre partecipanti, altrimenti il campionato non potrà partire.

C'è tempo fino al 1° ottobre

Ogni società iscriverà un team che dovrà essere composto da un minimo di 9 “players” (numero minimo di giocatori in campo) dai 14 ai 20 anni, regolarmente tesserati come calciatori per le rispettive società. Ogni club dovrà nominare un capitano e un vice capitano che avranno il compito di creare e coordinare la squadra. La prima classificata del campionato sperimentale regionale esports, avrà la possibilità di giocarsi l’accesso alla eSerieD. Le Società che desiderano partecipare al Campionato dovranno far pervenire una prima mail di adesione al campionato entro la data del 1° ottobre 2021 all’indirizzo: esport_crmarche@lnd.it . 


© RIPRODUZIONE RISERVATA