FIFA 18 World Cup, ecco gli aggiornamenti delle valutazioni

Il nuovo aggiornamento sarà disponibile da domani su PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC. Il più forte di tutti? Cristiano Ronaldo
FIFA 18 World Cup, ecco gli aggiornamenti delle valutazioni© AP

Non manca moltissimo al più grande e seguito appuntamento calcistico del mondo. I Mondiali – dove purtroppo l’Italia farà solo la parte dello spettatore – sono l’evento sportivo per eccellenza e in questa nuova edizione si svolgeranno in Russia a partire dal 14 giugno, giorno di Russia-Arabia Saudita.

Nel frattempo qualche giorno fa EA Sports ha fatto calare il velo sulle valutazioni dei calciatori in FIFA 18 World Cup. L'aggiornamento 2018 FIFA World Cup Russia™ sarà disponibile come contenuto scaricabile gratuitamente per tutti i giocatori di FIFA 18 su PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC, a partire da domani 29 maggio.

Le nuove valutazioni sono state rilasciate in base alle prestazioni calcistiche dei giocatori nell'anno passato e in testa alla classifiche dei calciatori più forti, davanti a Messi e Neymar, c’è Cristiano Ronaldo. «Ci sono poche cose che Ronaldo non sa fare in campo e pochi ruoli in attacco nei quali non eccelle. Il suo punteggio di 93 nei Tiri è confermato dal numero incredibile di gol che ha messo a segno nelle ultime stagioni, mentre il 90 alla Velocità e al Dribbling lo rendono praticamente immarcabile quando è in forma. Schierato a volte come prima punta, Ronaldo sa muoversi con eleganza all'interno dell'area e spedire la palla in rete senza problemi. La posizione dove rende probabilmente al meglio è sulla fascia sinistra, dove può creare occasioni per i compagni o, come fa più spesso, accentrarsi per calciare in porta». Questa la descrizione che il sito di EA Sports fa sul neo campione d’Europa. Nella lista dei primi 100 calciatori più forti il primo azzurro a comparire è Buffon, al tredicesimo posto tre gradini prima dell’ex compagno di squadra Giorgio Chiellini. Sul portierone gli aggiornamenti parlano chiaro: «Buffon non ha più i riflessi di un tempo, ma sopperisce con l'esperienza e l'intelligenza. Un Piazzamento di 90 risolve il problema, così come i valori di 89 in Tuffo e di 88 in Presa». Il primo del nostro campionato in questa speciale lista è sempre un bianconero: Gonzalo Higuain che con il suo decimo posto chiude la top ten dei calciatori più forti in vista di FIFA 18 Wolrl Cup.


© RIPRODUZIONE RISERVATA