Bologna, Parma e Sampdoria alla conquista del mondiale per club di FIFA19

I tre club italiani e altre organizzazioni esport del nostro paese hanno intrapreso il cammino verso le qualificazioni alla FIFA eClub World Cup 2019.
Bologna, Parma e Sampdoria alla conquista del mondiale per club di FIFA19
3 min

Eleven Sports Italia e eSports Academy, in collaborazione con GETPRO.gg, sponsor dell’iniziativa,  presentano in esclusiva per l'Italia l'intera copertura delle sfide di qualificazione alla Fifa eClub World Cup 2019, il mondiale per club di EA Sports FIFA19. Iniziate lunedì 7 gennaio, le qualifiche del gruppo europeo proseguono fino all'11 gennaio con i migliori videogiocatori che si affrontano sui prati virtuali del titolo targato Electronic Arts.

Le quasi 120 squadre iscritte sono state suddivise in 10 gruppi. Solamente il vincitore di ogni girone approderà alla fase finale del mondiale che sarà disputato dal vivo il 9 e 10 febbraio. La FIFA eClub World Cup 2019 è aperta esclusivamente ai giocatori che competono per una squadra, che sia un club di calcio o un'organizzazione esports. È così che accanto a nomi già conosciuti del calcio europeo, come lo Sporting Lisbona, il Rapid Vienna, lo Stoccarda, il PSG o il Valencia, sono presenti nomi altisonanti delle più grandi realtà esport: gli Envy, i Rogue, i MAD Lions, gli ASUS Rog, i FaZe.

Non è da meno l'Italia, presente con 12 team. In primis la Sampdoria, con Mattia "Lonewolf92" Guarracino e il neo-acquisto tedesco Leon "Blackarrow89" Assieker, seguita dal Parma, con Michele "Angryxmiche" Tangredi e Alessandro "Gintera" Ansaldi, e dal Bologna, appena entrata negli esports con la coppia composta da Giacomo "Bortowins" Bortolani e Marco "Barba21" Barbieri. Insieme a loro anche la Roma e l'Empoli, oltre ai numerosi team endemici del settore esport: Mkers, Hexon, QLASH, Sparks Esports, Pro2Be, 0775 Esports, Alkes Team. Ogni squadra è rappresentata da due giocatori: uno competerà su PlayStation 4 e l’altro su Xbox One. I risultati di ogni singolo giocatore verranno sommati e daranno il risultato complessivo del club di appartenenza.

Eleven Sports, insieme a e-Sport Academy e GETPRO.gg, racconterà le sfide più importanti di questa fase di qualificazione con appuntamenti fissi quotidiani sulla piattaforma web www.elevensports.it/esports e sui profili social di Eleven Sports. Appuntamento ogni giorno alle 12.00, alle 18.00 e alle 21.00 per conoscere i risultati, gustarsi le fasi salienti delle partite e conoscere meglio i player ufficiali di Sampdoria, Parma e Bologna nel loro cammino attraverso speciali, interviste e curiosità legate a questa sfida cruciale.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA