La Nazionale danese sbarca nell'esport di FIFA19

La nazionale danese di calcio ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale, il proprio ingresso nel mondo degli eSports, con un team di FIFA19.
La Nazionale danese sbarca nell'esport di FIFA19
3 min

Grazie all’invito della nazionale finlandese, la quale ospiterà la Nordic Cup Invitational a Febbraio, anche la Danimarca ha compiuto un ulteriore passo verso gli eSports. Il torneo sarà giocato in Finlandia e vi parteciperanno anche le squadre eSports di Svezia e Norvegia. La nazionale danese ha reclutato i migliori giocatori che secondo lei potevano rappresentare al meglio il paese scandinavo, impegnato in questa competizione.

Grande assente il bicampione del mondo Agge Rosenmeier, che giocherà questa settimana a Bucarest la FUT Champions Cup 3. Al suo posto, sono stati scelti i vari giocatori del team eSport del Brondby IF, ovvero Daniel Kristensen, Frederik Fredberg e Daniel Bodo Barnewitz. Frederik Fredberg ha dichiarato: “È tutto surreale. È il sogno di un ragazzo che si avvera. La possibilità di rappresentare la Danimarca nella prima squadra nazionale è sicuramente qualcosa di speciale.” Daniel Kristensen ha affermato: “Rappresentare il mio paese è la cosa più bella che mi sarebbe potuta capitare. In realtà è qualcosa che non ho mai pensato potesse accadere.”

In primavera i vari criteri di selezione cambieranno e la nazionale danese cercherà altri giocatori di ottimo livello da inserire nel roster. Kenneth Reeh, direttore della nazionale di calcio danese, ha comunicato: “Abbiamo solo un desiderio, ovvero che i nostri tifosi debbano supportare la squadra di e-football il più forte possibile. Siccome la Finlandia ci ha invitato ad un grande torneo, abbiamo subito selezionato le persone che secondo noi potevano rappresentare al meglio la Danimarca negli eSports. Ma in futuro, i criteri di selezione subiranno una notevole trasformazione. In questo momento, invitiamo tutti i vari soggetti interessati a fare offerte con buone idee e input per la giusta configurazione della nostra sezione eSports.”

Durante la Nordic Cup Invitational, i vari player giocheranno con la nazione che rappresentano. Tutte le squadre avranno un overall complessivo di 85, il che significa che Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca avranno saranno uguali sulla carta. Inseguito, toccherà ai vari giocatori dimostrare chi è la nazione più forte sul campo virtuale. Il formato del torneo prevederà un girone all’italiana composto da quattro squadre al quale seguirà una successiva fase ad eliminazione diretta costituita da semifinali e finali. Ogni round sarà formato da tre fasi: ci saranno due match 1vs1 e un match 2vs2. Ulteriori dettagli saranno rese disponibili in seguito.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA