La FIFA apre alle nazionali: parte la FIFA eNations Cup 2019

Tramite il proprio sito ufficiale e i vari social, la FIFA ha presentato un nuovo torneo competitivo chiamato FIFA eNations Cup, che sarà parte itinerante della Strada per la FIFA eWorld Cup 2019.
La FIFA apre alle nazionali: parte la FIFA eNations Cup 2019
2 min

Al torneo saranno invitate 16 nazioni che fanno parte delle varie federazioni della FIFA come UEFA, CONMEBOL, CONCACAF, AFC e così via. Le nazioni potranno ospitare dei tornei nazionali per cercare i propri rappresentanti all’evento indetto dalla FIFA. I giocatori che si distingueranno in questo torneo nazionale saranno invitati a rappresentare la propria nazione nella prima edizione della FIFA eNations Cup.

Verranno assegnati 1500 FIFA Pro Points ai vincitori del torneo e inoltre, in base alle posizioni raggiunte, i vari player potranno ottenere una parte del montepremi, che verrà annunciato in seguito. L’evento si terrà durante il weekend del 13 e del 14 Aprile 2019 e sarà il secondo dei tre eventi, ospitati dalla FIFA, riguardanti il lato competitivo di FIFA19.

Luis Vicente, Chief Digital Transformation & Innovation Officer della FIFA, ha dichiarato:

“Il coinvolgimento delle nostre federazioni affiliate con un torneo eSport dedicato alle nazioni è un altro passo in avanti, in modo significativo ed entusiasmante, per la FIFA e lo sviluppo degli eSports di FIFA, a livello globale: dopo l'introduzione della FIFA eClub World Cup negli ultimi tre anni, non vediamo l'ora di vedere all’opera questa competizione per le nazionali, contenuta nel nostro progetto eSports. Inoltre, la FIFA eNation Cup rappresenta per noi un altro grande passo nella crescita e nello sviluppo degli eSports del calcio, rafforzando ulteriormente l'impegno con i fan e i giocatori di tutto il mondo, e permettendo alle varie associazioni associate alla FIFA, di sviluppare e attivare programmi e competizioni eSports nei loro paesi.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA