FIFA eNations Cup: anche la nazionale Spagnola entra negli eSports

Tramite il proprio sito ufficiale, la nazionale di calcio spagnola ha annunciato che parteciperà alla FIFA eNations Cup, torneo competitivo di FIFA 19 riservato alle nazionali eSports.
FIFA eNations Cup: anche la nazionale Spagnola entra negli eSports
1 min

Nel comunicato la Nazionale Spagnola spiega che, nel corso degli ultimi anni, il movimento degli eSports ha subito una crescita esponenziale tanto da raggiungere adesso un grande momento di notorietà per il mondo intero. Nato e concepito come un’innovazione per avvicinarsi e connettersi alle giovani generazioni, esso ora è diventato il punto di riferimento della strategia digitale della Federazione Calcistica Spagnola.

La Nazionale Spagnola è una delle 20 nazioni che prenderà parte nel weekend del 13 e 14 Aprile alla prima FIFA eNations Cup. Perciò, i primi 8 giocatori spagnoli facenti parte del ranking mondiale dei Global Series Playoff saranno invitati a disputare un torneo live presso le strutture della Federcalcio Spagnola, tramite il quale si selezioneranno i due player che parteciperanno alla FIFA eNations Cup.

La competizione si svolgerà durante le prossime settimane e sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube e i profili social della Federazione Calcistica Spagnola.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA