Il Genoa ci riprova con gli eSports: partita la Genoa eSports Cup

Annunciata tramite il sito ufficiale del Genoa CFC, la nuova Genoa eSports Cup, torneo competitivo di eSports per determinare il futuro pro player del Grifone.
Il Genoa ci riprova con gli eSports: partita la Genoa eSports Cup
2 min

Il club italiano ha iniziato il proprio progetto eSportivo a partire dall’anno 2017 con un annuncio che mirava a tesserare giocatori molto importanti come Fabio Denuzzo e Riccardo Masoni. Per ragioni incerte, il grande progetto terminò prima di nascere. L’anno scorso, fu tesserato l’attuale giocatore del Parma eSports, Alessandro Gintera Ansaldi, che collezionò molte weekend league sempre in TOP 100, e disputò le varie tappe della Genoa eSports Roadshow, una competizione a tappe in Liguria per valorizzare gli eSports e celebrare i 125 anni del Grifone. Malgrado questi eventi, il progetto si chiuse prima dell’inizio della nuova stagione competitiva di FIFA.

Questa coppa potrebbe rappresentare la nuova fase del Genoa eSports.  Il torneo si giocherà live al RDS Stadium di Genoa da questa settimana fino al 5 Aprile. Ci saranno vari torneo di preselezione dal 29 Marzo al 3 Aprile, che si svolgeranno ogni giorno dalle 14.30 alle 19. I vincitori dei vari tornei, approderanno alle semifinali del 4 Aprile a cui parteciperanno anche i pro-player invitati dall’organizzazione. Il 5 Aprile si disputerà la Finale, mentre il 6, il vincitore sarà premiato sul palco dell’RDS Stadium di Genoa, prima dell’evento live della cantante Martina Attili.

Per iscriversi ai tornei di preselezione bisognerà compilare il form ufficiale o iscriversi direttamente presso l’RDS Stadium di Genoa. Le partite saranno giocate in modalità calcio d’inizio, 1vs1 e con tempo di gioco di 4 minuti per tempo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA