Roma Top Players: al Romics l'evento con i migliori giocatori di FIFA19

In occasione del Romics dal 4 al 7 aprile arriva l'evento creato da Hexon Esports che unisce semplici appassionati e giocatori professionisti.
Roma Top Players: al Romics l'evento con i migliori giocatori di FIFA19
Tagsfifa19RomicsRoma

In collaborazione con Successful Career Esports e FutxFan, Hexon Esports presenta un evento dedicato a FIFA19 che mira a coinvolgere i giocatori casual del titolo EA portandoli a sfidare i migliori professionisti italiani.  L'evento si disputerà dal 4 al 6 aprile: nei primi due giorni tutti gli avventori della fiera possono iscriversi gratuitamente per competere nel torneo, giocato su PlayStation 4 con modalità "calcio d'inizio". Sabato 6 aprile, invece, i vincitori delle due giornate ritorneranno per disputare la seconda fase del torneo contro i giocatori professionisti e sfidarli.

Nomi importanti quelli già annunciati che saranno presenti a Roma:

  • Luca “Grittydog” Lancia, Enzo “EnzoMarty” Tramontano e Alessio “Braveagle” Iovinella, più i ragazzi dell’Academy con Jesus, Cappa93 e HertogStar, per gli Hexon;
  • Cristian Fenzi per gli 0775;
  • Andrea “MarisaNatale27” Zola e Serafino “Ares-Creek95” per il Brescia Esports;
  • Federico “Giardo19” per i Samsung Morning Stars;
  • Alessandro “Dappo19” Dapporto per gli Esports Academy;
  • Emiliano Di Gianni e Francesco “Ciisko” Fazi per i Pro2Be;
  • Salvatore Manzo per l’Empoli;
  • Diego “CrazyFatGamer” Campagnani per i QLASH;
  • Lorenzo “Parentz” Parente per i VixTeam;
  • Alessandro “Its_Al3xy” Cosimi per i Succesful Career Esports.

Sarà possibile seguire lo streaming in diretta sui social delle varie squadre. Al commento due tra le figure più apprezzate dalla community di videogiocatori: Simone “Lamella” Sfolcini e Nello “Hollywood285” Nigro. Oltre all'evento poi sono anche previste ulteriori attività di contorno e momenti di confronto con i giocatori più bravi presenti nei vari momenti della giornata. L'appuntamento dal 4 al 7 aprile presso il Romics al padiglione 6.

Gli Hexon sono un team nato appena pochi mesi fa, a settembre 2018, ma che sono già a uno stadio avanzato all'interno della scena esport italiana su FIFA19, su cui già vantano la partecipazione al mondiale per club. Accanto a loro, come preannunciato, il portale di notizie FutxFan, dedicato sempre al titolo EA, e Successful Career, organizzatore di eventi dal vivo e online.

Roma Top Players

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti