ErCaccia98 vince il FUT Global Series Tournament: è il nuovo campione d'Italia di FIFA19

Ieri si è disputato online il FUT Global Series Tournament di FIFA19, l’unico torneo italiano licenziato EA, che dava accesso ad alcuni punti validi per i Global Series Playoff.
ErCaccia98 vince il FUT Global Series Tournament: è il nuovo campione d'Italia di FIFA19
1 min

Al torneo hanno partecipato più di 300 giocatori italiani. La competizione si è svolta online sul sito di ESL Italia e solamente su PlayStation 4, data la partnership con Sony. Raffaele Cacciapuoti, player del talent Lab dei Pro2Be eSports, ha vinto tutte le partite senza perdere mai nessun match. Nella finale, giocata nel formato Best Of 3, ErCaccia98 ha affrontato l'agguerrito rivale del Bologna eSports, Marco Barbieri noto come Barba21. Raffaele ha vinto entrambe le partite, imponendosi con un risultato complessivo di 5-3.

Il giocatore dei Pro2Be, si è aggiudicato così un Abbonamento di PlayStation Plus valido per 12 mesi e la bellezza di 200 FIFA Pro Points, che lo tengono ancora in corsa per un posto ai Global Series Playoff di quest’estate. Infatti sarà opportuno ottenere un'ottima prestazione ai PGL FIFA MASTERS di Bucarest nel weekend del 18 e 19 Maggio.

A torneo ormai concluso, ErCaccia98 ha dichiarato: “Sono veramente contento della mia vittoria in questa competizione Esl; non tanto per l’importanza del torneo ma per la qualità di gioco espressa. 16 vittorie su 16 partite sono infatti un bel segnale in vista del live di Bucarest dove l’asticella sarà ancora più alta.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA