FUTXFAN: IULM e MediaKey premiano la piattaforma dedicata a FIFA19

Premiato con il trofeo best engagement interactive key award alla IULM di Milano il progetto dell’agenzia di comunicazione digitale napoletana che registra costanti numeri in crescita, parlando anche e soprattutto di esport.
FUTXFAN: IULM e MediaKey premiano la piattaforma dedicata a FIFA19
3 min

Il Gruppo Media Key ha attribuito il premio speciale BEST ENGAGEMENT INTERACTIVE KEY AWARD del 20° Interactive Key Award al progetto FutxFan diretto dall’agenzia di comunicazione digitale napoletana MDL Global. Il progetto FutxFan nasce dalla volontà di stimolare l’integrazione dei millennials, giovani molto spesso isolati alla realtà virtuale di un pc o di una console, mediante un coinvolgimento attivo in uno spazio che, seppur in maniera digitale, diventa un’agorà di confronto, dialogo ed interazione. Tutto questo mediante l’utilizzo dei canali digitali di ultima generazione (Youtube, Twich, Facebook e Instagram) insieme ad un performante portale che, nel giro di qualche mese, è diventato fucina di notizie, anteprime, approfondimenti, tutorial e segreti di uno dei giochi più amati in Italia: Fifa 2019.

“Per aver ideato un’esperienza che vede nell’engagement il principio guida di tutte le attività messe in campo. Tutti i canali sono stati convogliati in un unico progetto editoriale in grado di stimolare la creatività e la passione dei millennials in modo lungimirante e innovativo, rendendoli protagonisti”. Con la lettura di questa motivazione proclamata alla cerimonia di premiazione, presso lo IULM di Milano, il CEO della MDL Global Massimo De Lucia e Paolo Di Mauro, direttore creativo di FutxFan, hanno ritirato il trofeo IKA insieme ai membri del progetto.

Massimo De Lucia ha dichiarato: “La MDL Global che ho fondato nella città in cui sono nato, con il progetto FutxFan, oggi può vantare l’ennesimo primato anche con gli esports. Mentre all’estero moltissime aziende già investono in questo settore, in Italia la mia agenzia è tra le poche a farlo. Questo premio, infatti, conferma che abbiamo centrato l’obiettivo: individuare ciò che oggi i giovani fanno stimolandone il coinvolgimento in modo sano e responsabile, creando un canale diretto per le aziende che vedono in loro il principale pubblico di riferimento. Questo è il passo obbligato per il successo di ogni progetto, soprattutto nel panorama digitale. I miei collaboratori sono tutti giovani e questo fa della mia azienda una realtà sempre al passo coi tempi, oltre che vincente”.

Di umore simile anche Paolo di Mauro, direttore creativo di FutxFan: “FutxFan è anzitutto una testata giornalistica sempre aggiornata e ricca di news che, insieme ai nostri canali social, fornisce una informazione chiara a quanti sono appassionati di Fifa e di FUT. I numeri di Fifa 2018 sono esorbitanti: 24 milioni di copie vendute. Il nostro obiettivo è intercettare questi consumatori finali educandoli ad un gioco consapevole, coinvolgendo anche i loro genitori. In cantiere ci sono altri progetti che riguardano soprattutto i più piccoli con partite reali su campo due contro due e a seguire una partita virtuale di Fifa 2019.”

FutxFan continua ad attestarsi con numeri in crescita, in modo particolare sui propri canali social sapientemente integrati per stimolare il coinvolgimento dei più giovani.

Estratto del Comunicato Stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA