Calcio e Esport: il Monza di Galliani e Berlusconi entra nel gaming competitivo
FIFA
0

Calcio e Esport: il Monza di Galliani e Berlusconi entra nel gaming competitivo

Il talent lab Pro2Be porta un'altra importante realtà nel mondo degli esport coinvolgendo il Monza dell'ex patron del Milan e del suo braccio destro calcistico.

L'AC Monza, club militante nella Lega Pro, ha deciso di affidarsi al talent lab Pro2Be per il suo ingresso nel mondo degli esports, presentando i suoi due videogiocatori ufficiali che rappresenteranno la squadra nella stagione 2019/2020 nelle competizioni di FIFA20. Si tratta di Simone "Figu7rinho" Figura e di Raffaele "Er_Caccia98" Cacciapuoti.

Questo il commento dell’A.D. dell’AC Monza Adriano Galliani durante la conferenza stampa di presentazione: “Con la divisione eSports il Monza si allinea ad alcune delle migliori società sportive italiane ed estere. Non ci fermeremo all’attività agonistica ma organizzeremo degli incontri formativi con le scuole superiori per promuovere il gioco responsabile ed educare i ragazzi al corretto utilizzo dei videogames. Inoltre l’iniziativa si inserisce nel percorso del Club rivolto all’inclusione sociale in quanto gli eSports sono caratterizzati dalla possibilità che tutti possano giocare senza barriere o distinzioni. Faremo iniziative in tal senso portando l’attenzione su temi di inclusione sociale e disabilità motoria.”

Tra i partner del progetto anche il gruppo Digital 360, società che accompagna le società sportive nella comprensione e nell’attuazione della Trasformazione Digitale. “Siamo molto soddisfatti – dichiara Paolo Antonietti partner di Digital 360 – di accompagnare AC Monza nello sviluppo di questo progetto altamente innovativo e sfidante, abbiamo incontrato una società molto attenta alle evoluzioni tecnologiche e alle esigenze delle nuove generazioni.”

Il partner per l’area sportiva è Pro2Be, il primo eSports talent lab specializzato nei videogames sportivi. Roberto Forzano, Co-Fondatore di Pro2Be, dichiara: “Siamo onorati e lieti di poter contribuire allo sviluppo di un progetto così ambizioso. Sotto il segno della competitività punteremo ad integrare lo sport tradizionale e virtuale, abbiamo già in cantiere tantissime attività innovative per creare la migliore esperienza possibile per tutti gli appassionati, dentro e fuori dal campo virtuale.”

Simone Figura ha dichiarato afferma: “Questa opportunità rappresenta il coronamento di un percorso durato tre anni. È un’emozione incredibile far parte di questa società la cui proprietà, con i suoi dirigenti, ha fatto la storia del calcio italiano. Darò il massimo per competere in Italia ed all’estero con questa maglia. Oltre all’aspetto sportivo sposo totalmente i valori del Club e gli obiettivi di carattere sociale che si vogliono raggiungere attraverso questo progetto.”

L’altro neo player biancorosso Raffaele Cacciapuoti, conosciuto come Er_Caccia98, gli fa eco: “Sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura. Dopo le buone prestazioni dello scorso anno ho cominciato a credere di trasformare la mia passione in un lavoro, ora tutto questo è davvero possibile grazie al Monza. Ringrazio quindi la Società per la fiducia
mostrata nei miei confronti, farò del mio meglio per non deluderla e portare in alto questi colori nel rispetto delle linee guida del Club.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Tutte le notizie di FIFA

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina