I Complexity vincono la FIFA eClub World Cup 2020

Si chiude il sipario della FIFA eClub World Cup 2020 svoltasi a Milano e che ha visto i Complexity salire sul tetto del mondo
I Complexity vincono la FIFA eClub World Cup 2020© RomaEsports
4 min

Termina lo spettacolo della FIFA eClub World Cup 2020 andato in scena a Milano presso gli East End Studios. Tra le partecipanti vi erano anche 3 squadre della scena italiana, ovvero i MKERS, il Team QLASH e l'AS ROMA, che hanno tenuto alta la bandiera italiana.

Le speranze di vittorie delle squadre tricolori non erano infatti così basse, viste le formazioni che sono state scelte. I giallorossi hanno infatti optato per la coppia formata da Damie e SpiderKong, mentre i QLASH hanno partecipato con Crazy e DrNightWatch, ed infine i MKERS con il celebre IcePrinsipe e Ribera Ribell. 

Sarà il Team QLASH, guidato da Crazy e DrNightWatch, a capitolare per primi in seguito all'eliminazione nella fase a gruppi della competizione, che corrisponde ad essere fuori dalla Top16 La coppia si ferma infatti a 11 punti, chiudendo in ultima posizione nel gruppo C e con ampio margine dalle squadre di testa. Tutto da rifare quindi per l'organizzazione, che speriamo possa presto riorganizzarsi per tentare un nuovo assalto al titolo.

@EA

Spostandoci ai Mkers, l'avventura di IcePrinsipe e Ribera Ribell va leggermente meglio, grazie anche alla quarta posizione ottenuta nel gruppo D, con conseguente qualificazione alla fase playoff. Alla prima sfida ad eliminazione diretta, però, i ragazzi si sono ritrovati immediatamente contro i Complexity, team che poi andrà a vincere il torneo finale, e che sconfiggerà IcePrinsipe e Ribera Ribell sia nella sfida 1Vs1 sia in quella a squadre ottenendo uno score contro il team italiano di 6-0.

Immagine

@EA

In merito all'eliminazione agli ottavi, è intervenuto anche Thomas De Gasperi, presidente MKERS, che ha voluto salutare questo risultato con tanto entusiasmo ed ottimismo per il futuro: “Questo rappresenta per noi motivo di grande orgoglio, a dimostrazione del fatto che anche in Italia si può competere ad altissimi livelli senza dover necessariamente andare a cercare giocatori all'estero, ma lavorando insieme ai nostri ragazzi e supportandoli in un percorso di crescita”.

Vicina al trionfa, invece, la ROMA Esports, che dopo aver praticamente dominato insieme ai Fnatic il gruppo C (chiuso con 29 punti, il punteggio più elevato dopo quello raggiunto dai Fnatic in tutta la fase a gruppi) si ritrova in semifinale proprio contro il team Complexity.

@RomaEsports

Gara 1 che dimostra il grande equilibrio della sfida, terminando a reti inviolate con un secco 0 a 0. Ma, purtroppo per le speranze giallorosse, il sogno si infrange su Gara 2 ed il risultato di 1 a 0 per gli avversari,

In finale voleranno quindi gli statunitensi Joksan e MaxeVip, che riusciranno a sconfiggere con meno problemi rispetto a quelli avuti con la Roma gli avversari degli Ellevens, portando a casa il secondo titolo mondiale vinto nello stesso fine settimana (contemporaneamente al torneo di Fifa, veniva vinto il primo titolo mondiale su World of Warcraft insieme alla gilda Limit).


© RIPRODUZIONE RISERVATA